Sergio Medas, sub 73enne, perde la vita nelle acque di Portoscuso

L'uomo, di Bacu Abis, frazione di Carbonia, nella provincia del Sud Sardegna, era impegnato in una battuta di pesca subacquea

Redazione
Sergio Medas, sub 73enne, perde la vita nelle acque di Portoscuso

Sergio Medas, sub 73enne, perde la vita nelle acque di Portoscuso. L’uomo, di Bacu Abis, frazione di Carbonia, nella provincia del Sud Sardegna, era impegnato in una battuta di pesca subacquea.

Si chiamava Sergio Medas, aveva 73 anni e viveva a Bacu Abis. È lui ad avere perso la vita durante una battuta di pesca subacquea nelle acque di Portoscuso, nella provincia del Sud Sardegna.

La tragedia si è consumata davanti alla Baia degli Spagnoli, una zona molto nota allo stesso Medas, che, nonostante l’età, se la cavava ancora molto bene come pescatore.

La tragica morte di Sergio Medas durante una battuta di pesca subacquea

La tragedia si è consumata davanti alla Baia degli Spagnoli, una zona molto nota allo stesso Medas, che, nonostante l’età, se la cavava ancora molto bene come pescatore.

Sono stati alcuni bagnanti a notare il corpo galleggiare a pelo d’acqua e a dare subito l’allarme, dopo averlo trasportato a fatica a riva. Medas indossava regolarmente una muta ed era dotato di boa di segnalazione. I medici del 118 arrivati sul posto non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Le indagini e le testimonianze sull’incidente nella Baia degli Spagnoli

Le indagini sull’incidente nella Baia degli Spagnoli stanno cercando di fare luce sulla tragica morte di Sergio Medas durante una battuta di pesca subacquea.

Gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze dai bagnanti che hanno notato il corpo galleggiare a pelo d’acqua e hanno dato l’allarme. Le prime informazioni suggeriscono che Medas indossava regolarmente una muta e aveva una boa di segnalazione.

La Guardia Costiera di Portoscuso ha effettuato il riconoscimento del cadavere e ha rintracciato i familiari. È ancora da determinare la causa esatta della morte, ma l’incidente ha scosso profondamente la comunità di Bacu Abis, lasciando tutti sgomenti e in lutto per la perdita di un amato marito, padre e nonno.

Il lutto e la commozione a Bacu Abis per la perdita di un amato marito, padre e nonno

A Bacu Abis si respira un’atmosfera di lutto e commozione per la tragica perdita di Sergio Medas, amato marito, padre e nonno. La notizia della sua morte durante una battuta di pesca subacquea ha colpito profondamente la comunità, che lo ricorda come un uomo appassionato e abile pescatore nonostante i suoi 73 anni.

La moglie, Ivana Pillicu, è devastata dalla scomparsa del marito, mentre i nipotini sono visibilmente affranti. Le foto sui social mostrano la sua passione per la pesca, una passione che lo ha spesso portato a immergersi da solo o in compagnia.

La sua assenza lascerà un vuoto incolmabile nella vita di coloro che lo amavano. La tragica morte di Sergio Medas ha lasciato una profonda tristezza nella comunità di Bacu Abis.

Le indagini sull’incidente nella Baia degli Spagnoli sono ancora in corso, ma la passione di Medas per la pesca subacquea resterà un ricordo indelebile. Questo triste episodio ci invita a riflettere sull’importanza della sicurezza durante le attività all’aperto e sulla fragilità della vita umana.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR