Sergio muore a 17 anni dopo la dimissione dal pronto soccorso

Redazione
Sergio muore a 17 anni dopo la dimissione dal pronto soccorso

Sergio muore a 17 anni dopo la dimissione dal pronto soccorso. Sarebbe stata una dissezione aortica a causare la morte del 17enne Sergio Salvatore Di Bella, lo scorso 14 marzo in sala operatoria al Policlinico di Catania.

La Procura della Repubblica locale ha aperto un’inchiesta per accertare eventuali responsabilità sulla tragedia che ha visto vittima il giovane. Secondo la ricostruzione dei fatti, Sergio la sera prima si era sentito male e sarebbe stato quindi trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale etneo.

Inizialmente, sarebbe stata diagnosticata una colica renale, malgrado una paralisi a una gamba. Il ragazzo si è però sentito male nuovamente poche ore dopo, perdendo i sensi.

I genitori lo hanno preso di peso e lo hanno portato nuovamente al presidio d’emergenza di via Santa Sofia. Ma era già troppo tardi: è deceduto nella sala operatoria del reparto di cardiochirurgia vascolare.

La denuncia dei genitori: “Vogliamo chiarezza”

I genitori hanno denunciato i fatti ai carabinieri di Nesima e pretendono sia fatta chiarezza su quanto accaduto. “Nella prima visita medica eseguita mio figlio nonostante accusasse una paralisi alla gamba sinistra non hanno fatto alcuna Tac o esami specifici”, denuncia la mamma ai Carabinieri.

La Procura della Repubblica ha disposto l’autopsia, che è eseguita oggi pomeriggio. È indagato, come atto dovuto per compiere l’accertamento irripetibile, il medico che era di turno al Pronto Soccorso.

I familiari di Sergio, assistiti dall’avvocato Walter Rapisarda, hanno nominato come consulente di parte, il medico legale Lucio Di Mauro e il cardiochirurgo Giuseppe Gula. (fanpage.it)

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR