Serrapetrona: auto contro spartitraffico.1 morto e due feriti
L'incidente è avvenuto in superstrada. I tre operai avrebbero dovuto iniziare proprio ieri a lavorare in un cantiere
Serrapetrona: auto contro spartitraffico.1 morto e due feriti. L’incidente è avvenuto in superstrada. I tre operai avrebbero dovuto iniziare proprio ieri a lavorare in un cantiere.
Una tragica fatalità si è consumata sulla superstrada, coinvolgendo un operaio edile di 50 anni, Cristian Pesce, residente a Bergamo, che ha perso la vita in seguito a un incidente stradale.
Due suoi colleghi, che viaggiavano con lui nello stesso veicolo, sono rimasti gravemente feriti: uno, di 59 anni, è ora ricoverato al Policlinico di Torrette, ad Ancona, mentre l’altro, di 40 anni, è stato dapprima soccorso all’ospedale di Macerata e successivamente trasferito ad Ancona a causa della criticità delle sue condizioni.
Entrambi risiedono anch’essi nel Bergamasco. L’incidente è avvenuto poco prima delle 15.00 sulla superstrada 77 Val di Chienti, nei pressi dello svincolo di Caccamo, nel comune di Serrapetrona, in provincia di Macerata.
Le prime ricostruzioni
Secondo le prime ricostruzioni, i tre uomini, impegnati nei lavori di ricostruzione post terremoto, erano a bordo di una Renault Megane station wagon, viaggiando in direzione monti-mare, quando l’auto ha improvvisamente perso il controllo, schiantandosi contro lo spartitraffico.
La parte laterale del veicolo ha colpito il guardrail e si è fermata sulla corsia di uscita. Immediatamente alcuni automobilisti hanno allertato il 118. Le ambulanze e i vigili del fuoco di Tolentino sono arrivati rapidamente sul luogo dell’incidente.
I vigili sono riusciti a liberare il 50enne dalla vettura dove era rimasto incastrato, ma il medico giunto sul posto ha potuto solamente constatarne il decesso. Le dinamiche dell’incidente sono tuttora sotto esame da parte della polizia stradale di Camerino.
La carreggiata in direzione Civitanova è stata temporaneamente chiusa, con il traffico deviato sulla strada provinciale. A regolare la viabilità hanno provveduto i carabinieri della Compagnia di Tolentino, con il supporto del personale ANAS.