Serrara Fontana: 69enne muore durante gita a Ischia

A lanciare l'allarme è stata una ragazza. Sul posto è arrivato anche l’elisoccorso del 118

Redazione
Serrara Fontana: 69enne muore durante gita a Ischia

Serrara Fontana: 69enne muore durante gita a Ischia. A lanciare l’allarme è stata una ragazza. Sul posto è arrivato anche l’elisoccorso del 118.

Durante una gita a Ischia, nella zona di Serrara Fontana, si è verificato un tragico evento che ha portato alla morte di un uomo di 69 anni.

Nonostante i tentativi di rianimazione da parte del personale medico, il decesso è stato inevitabile. La tempestiva collaborazione tra il CNSAS e i Vigili del Fuoco ha permesso di gestire l’emergenza in modo efficiente.

L’allarme e i soccorsi: una corsa contro il tempo

L’allarme per un uomo in stato di incoscienza durante un’escursione a Ischia, nella zona di Serrara Fontana, ha scatenato una corsa contro il tempo per i soccorsi.

Grazie all’app GeoResQ, una ragazza presente sul posto ha richiesto l’intervento del CNSAS, che ha immediatamente attivato una squadra territoriale di Ischia.

Nel frattempo, la Centrale Operativa Pozzuoli ha inviato l’ambulanza di zona e i vigili del fuoco. L’elisoccorso 118-Napoli è decollato per raggiungere la zona e sbarcare l’equipe sanitaria.

Nonostante gli sforzi di tutti gli operatori medici coinvolti, purtroppo il paziente non ha potuto essere salvato. Tuttavia, la collaborazione tra CNSAS e Vigili del Fuoco ha permesso di gestire l’emergenza in modo coordinato e tempestivo.

Il drammatico epilogo: tentativi di rianimazione vani

Nonostante i vari tentativi di rianimazione da parte del personale medico sanitario giunto sul posto, purtroppo, non c’è stato nulla da fare per l’uomo di 69 anni colto da un malore improvviso durante una gita a Ischia, nella zona di Serrara Fontana.

I soccorritori del 118, l’equipe di elisoccorso e il personale del CNSAS hanno lavorato instancabilmente per cercare di salvare la vita dell’uomo, ma ogni sforzo è stato vano.

Dopo aver atteso l’arrivo dei Carabinieri, il personale ha quindi proceduto a rimuovere la salma con l’aiuto del Soccorso Alpino Speleologico e dei Vigili del Fuoco.

La collaborazione tra CNSAS, e Vigili del Fuoco per gestire l’emergenza

La collaborazione tra CNSAS (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico) e Vigili del Fuoco è stata fondamentale per gestire l’emergenza. Essi hanno quindi imbarellato e trasportato a monte la salma per consegnarla alle onoranze funebri.

Grazie all’intervento tempestivo della squadra inviata dalla Centrale Operativa GeoResQ di Cassano Irpino, coordinata dal CNSAS, e all’arrivo dell’ambulanza di zona e dei vigili del fuoco inviati dalla Centrale Operativa Pozzuoli, si è potuto fornire un rapido soccorso al malcapitato.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR