Severino Bellan perde la vita schiacciato da un carico di Prosecco
Lo spaventoso incidente è avvenuto a Maserada sul Piave, alla frazione di Salettuol, nel Trevigiano. Il Fiorino del 70enne di Porto Tolle è stato coinvolto nello scontro con un'autobotte
Severino Bellan perde la vita schiacciato da un carico di Prosecco. Lo spaventoso incidente è avvenuto a Maserada sul Piave, alla frazione di Salettuol, nel Trevigiano. Il Fiorino del 70enne di Porto Tolle è stato coinvolto nello scontro con un’autobotte.
Un tragico incidente stradale si è verificato ieri mattina, intorno alle 10.30, in via Piave a Salettuol, nel Trevigiano. Una Fiat Panda ha improvvisamente invaso la corsia opposta, probabilmente a causa di un malore della conducente, una donna di 69 anni di San Polo.
Per evitare l’impatto frontale, un’autobotte carica di Prosecco ha sterzato andando a sbattere contro il guardrail, ribaltandosi e finendo per travolgere un Fiat Fiorino.
Alla guida del mezzo c’era Severino Bellan, 70 anni, residente a Porto Tolle, che è morto sul colpo, schiacciato dall’autocisterna. Nel bilancio dell’incidente anche due feriti.
La conducente della Panda e un 72enne che viaggiava subito dietro di lei su una Ford Fiesta, rimasto sotto shock e la cui auto è stata danneggiata dall’onda d’urto, con cofano distrutto e finestrini esplosi.
Sul posto sono intervenuti numerosi soccorritori: Suem 118 con ambulanza ed elicottero, vigili del fuoco, soccorso alpino, polizia locale e carabinieri. La strada è rimasta chiusa per ore in entrambi i sensi di marcia.
La Procura della repubblica ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.