Sferra 45 coltellate al marito: arrestata
L'efferato gesto è scaturito dopo un litigio tra la 45enne e il coniuge. Il tentato omicidio è avvenuto nella giornata di ieri a Belluno, nella frazione Sopracroda

Sferra 45 coltellate al marito: arrestata. L’efferato gesto è scaturito dopo un litigio tra la 45enne e il coniuge. Il tentato omicidio è avvenuto nella giornata di ieri a Belluno, nella frazione Sopracroda.
A Belluno, nella frazione di Sopracroda, un’accesa discussione domestica tra una coppia ha portato a conseguenze drammatiche. La moglie, una donna italiana di 45 anni, ha aggredito il marito con delle forbici.
L’episodio, riportato dai giornali locali, si è verificato ieri mattina, giovedì 13 febbraio. L’allarme è stato lanciato verso le 10.30 dai vicini, allarmati dalle grida e dal trambusto provenienti dall’appartamento della coppia.
L’arrivo dei soccorsi
Immediato l’arrivo delle forze dell’ordine e dei soccorritori del 118, che sono giunti sul posto con ambulanze e due pattuglie della Polizia di Stato.
L’uomo, ferito ma non in pericolo di vita, ha ricevuto le prime cure sul luogo prima di essere trasportato in ospedale, dove i medici hanno stimato una prognosi di circa venti giorni.
Nel frattempo, gli agenti hanno proceduto ai rilievi nell’abitazione, sequestrando le forbici usate nell’aggressione. La donna, in stato confusionale, è stata arrestata per tentato omicidio e condotta in Questura a Belluno per l’interrogatorio, durante il quale ha accusato un lieve malore.
Gli abitanti del quartiere riferiscono che il rapporto tra i due coniugi era teso da tempo, con frequenti litigi. Tuttavia, l’incidente di giovedì ha segnato un punto di non ritorno, sfiorando la tragedia.
Le cause scatenanti dell’alterco rimangono oscure, mentre le indagini sono attualmente in corso. La donna dovrà affrontare l’accusa di tentato omicidio ed è stata successivamente trasferita nel carcere della Giudecca.