Si immerge nudo nel laghetto dell’Eur a Roma: morto 33enne

Redazione
Si immerge nudo nel laghetto dell’Eur a Roma: morto 33enne

Si immerge nudo nel laghetto dell’Eur a Roma: morto 33enne. Tragedia nella notte a Roma. Un ragazzo di 33 anni si è tuffato nel laghetto dell’Eur ed è stato ritrovato morto.

Ad accorgersi di quanto stava accadendo è stato un vigilante in servizio nell’area del Floating Theatre, il cinema galleggiante. L’uomo ha visto il giovane spogliarsi e gettarsi in acqua senza riemergere.

Per questo ha dato l’allarme e ha avvertito le forze dell’ordine intorno alla mezzanotte e quaranta. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e gli agenti della polizia del commissariato Esposizione.

I tecnici specializzati dei pompieri hanno ritrovato il corpo sul fondo del laghetto, a pochi metri dalla riva. Sul cadavere non c’è alcun segno di violenza. Gli abiti del 33enne e i suoi documenti di identità sono stati ritrovati su una panchina in riva al lago in via della Passeggiata Giapponese.

Probabilmente il ragazzo si è immerso nel lago sotto l’effetto dell’alcol. Gli investigatori non escludono l’ipotesi del suicidio e stando alle prime ricostruzioni, sembrerebbe che l’uomo avesse problemi di salute.

Sul posto si è portata anche la Polizia Scientifica. La salma è stata recuperata e affidata al medico necroscopo che dovrà effettuare l’autopsia. Come previsto in casi di morte tragica.

Paura all’Aurelio, crolla solaio in un laboratorio di analisi: una donna in codice rosso

Paura all’Aurelio dove, intorno alle 12:45 circa, si è verificato il crollo di un solaio di un laboratorio di analisi in via Aurelia 475, all’altezza con piazza San Giovanni Battista de La Salle.

Sul posto la polizia locale di Roma Capitale con il gruppo Aurelio, i carabinieri della compagnia di San Pietro – che indagano – e i vigili del fuoco, anche con il gruppo Usar, specializzato negli interventi di soccorso dopo i crolli.

Ferita gravemente, ma non in pericolo di vita, una donna di 38 anni che è stata trasportata all’ospedale San Camillo di Roma in codice rosso. Un’altra donna di 34 anni è rimasta solo lievemente ferita. Secondo quanto si apprende dall’Arma, nel locale al piano di sopra erano al lavoro due operai, un italiano di 71 anni e un romeno di 37, rimasti illese.

In base a una prima ricostruzione, pare che i due operai stessero abbattendo un manufatto con un attrezzo quando, improvvisamente, c’è stato il crollo che ha ferito le due donne presenti nel poliambulatorio.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Madonna del Riposo insieme ai colleghi della Compagnia San Pietro, oltre al personale della Asl. Il locale è stato messo sotto sequestro insieme ad un demolitore usato dai due operai. Indagini in corso. Nessuno dei feriti, al momento, risulterebbe in pericolo di vita.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR