Si lancia nel vuoto dal ponte: muore ragazza di 20 anni
Si lancia nel vuoto dal ponte: muore ragazza di 20 anni. Esce di casa e si lancia giù dal ponte: ragazza di 20 anni muore sul colpo. Nel Vicentino c’è tanta incredulità per la tragica morte di una ragazza di soli 20 anni.
Era amata e ben voluta da tutti, l’estremo gesto è accaduto intorno alla mezzanotte di ieri sera. Il tutto è accaduto al “ponte della morte”, già noto per aver fatto altre vittime, dove la ventenne, è volata giù dal cavalcavia purtroppo famoso per le tragedie che si sono consumate nel tempo
Tragico gesto nella notte nel Vicentino
E’ accaduto tra Foza e Enego sull’Altopiano di Asiago, in provincia di Vicenza. La ragazza di 20 anni si è tolta la vita lanciandosi dal ponte Valgadena. L’allarme è scattato a mezzanotte quando è stata segnalata un’auto ferma.
Sono subito accorsi i carabinieri e i vigili del fuoco. I pompieri hanno lavorato ore per riuscire a recuperare il corpo della ragazza.
Il precedente
La ragazza era uscita di casa ieri sera, insospettendo i genitori che la avevano cercata al cellulare rimasto però muto. Come riporta Il Gazzettino, immediata è stata la richiesta di aiuto al 112. Carabinieri, vigili del fuoco, Soccorso alpino si sono subito mobilitati per trovare la giovane.
Dopo mezzanotte l’auto è stata trovata nei pressi del Ponte tra Foza e Enego. Poco dopo i soccorritori hanno trovato il corpo della ragazza sotto al ponte, disteso sul letto del torrente sottostante e, purtroppo, senza vita.
Nel 2018 altra tragedia sul ponte della Valgadena
Sul ponte della Valgadena, ai confini tra i territori comunali di Foza ed Enego, sull’Altopiano di Asiago, nel maggio del 2018, una ragazza di 23 anni, originaria della provincia di Bergamo, è caduta nel vuoto, morendo sul colpo dopo un terribile volo stimato in almeno 150 metri, visto che il salto è avvenuto dal punto centrale del viadotto.
Alla luce del tragico episodio, avvenuto nel ponte conosciuto dagli appassionati di “bungee jumping”, provenienti da ogni parte d’Italia ma anche dall’estero – la decisione della giovane, giunta sul posto a bordo della sua auto, di farla finita.
Sul posto per i rilievi i carabinieri della stazione di Asiago, un’ambulanza del Suem 118 e i vigili del fuoco del distaccamento del capoluogo altopianese, che sono scesi lungo il greto del torrente per recuperare il corpo.
Le operazioni di recupero, lunghe e molto complesse, si sono concluse solamente a metà pomeriggio con il trasporto dei resti all’obitorio dell’ospedale di Asiago. Secondo quando si apprende nei mesi scorsi la 23enne era già giunta in Altopiano con la stessa intenzione ma è stata bloccata.