Si ribalta con il trattore: muore schiacciato a 48 anni

Redazione
Si ribalta con il trattore: muore schiacciato a 48 anni

Si ribalta con il trattore: muore schiacciato a 48 anni. Armando Rocco Mita, un 48enne di San Mauro Forte, in provincia di Matera, è morto questa mattina a causa di un un incidente sul lavoro avvenuto nelle campagne di contrada “Salice”.

L’uomo stava manovrando un trattore cingolato su un terreno situato in un’area collinare della cittadina lucana quando all’improvviso, secondo una prima ricostruzione, il suo mezzo di lavoro si è rovesciato e ha schiacciato l’uomo, che è morto all’istante.

Sul posto sono intervenuti prontamente, ma purtroppo inutilmente,  il personale del 118, i Vigili del fuoco di Ferrandina e i Carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti per chiarire la dinamica dell’incidente.

Piacenza, operaio di 51 anni muore schiacciato da un cancello

Tragedia sul lavoro: operaio di 51 anni muore schiacciato da un cancello.  Ancora un incidente sul lavoro e ancora una volta l’esito è stato tragico: un operaio di 51 anni ha perso la vita questa mattina, 18maggio.

L’incidente è avvenuto in un cantiere di un’abitazione privata a Croara di Gazzola, all’interno di un quartiere residenziale in località Pizzilgherra, a Piacenza. Stando alle prime informazioni l’uomo sarebbe stato schiacciato da un pesante cancello automatico nel corso dei lavori di installazione.

Sul posto sono giunti prontamente i soccorsi del 118 con l’ambulanza della Pubblica S. Agata e anche l’elisoccorso chiamato da Parma. I sanitari si sono prodigati per cercare di rianimare l’uomo, ma senza esito.

Presenti i carabinieri della stazione di Agazzano che stanno cercando di ricostruire la dinamica della tragedia che ha visto coinvolto l’umo di nazionalità ucraina e residente a Piacenza, e una pattuglia della polizia locale Unione Bassa Val Trebbia Valluretta.

Continua la strage sul lavoro

Un gravissimo incidente sul lavoro si è verificato anche ieri a Spirano, nella Bassa bergamasca. Sergio Colpani, un mulettista di 53 anni di Orio al Serio, è morto dopo essere stato travolto da un camion in retromarcia.

Il camion era nel piazzale della ditta in cui lavorava, la ‘De Berg’, che produce polistirene espanso. Inutili purtroppo i soccorsi. Nell’azienda sono intervenuti anche i vigili del fuoco e l’elicottero del 118.

La Procura di Bergamo indagherà probabilmente il conducente del veicolo per omicidio colposo. Colpani è il terzo bergamasco deceduto sul lavoro da inizio mese. E non si ferma la striscia di incidenti sul lavoro a setino mortale.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR