Si spacciavano per carabinieri ma erano ladri: 6 arresti per furti in casa
Si spacciavano per carabinieri ma erano ladri: 6 arresti per furti in casa. Si spacciavano per appartenenti alle forze dell’ordine e, carpendo la fiducia dei malcapitati, il più delle volte persone anziane e sole, li derubavano presso la loro abitazione.
La Squadra Mobile della Questura di Cuneo ha smantellato una banda accusata di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti nelle case. Cinque arresti sono eseguiti nella notte appena trascorsa a Rimini, mentre una sesta persona si trova ai domiciliari.
La misure sono emesse dal Gip del tribunale di Asti. Spesso durante i colpi i malviventi indossavano pettorine ed esibivano placche che riproducevano l’effige dell’Arma dei Carabinieri.
Tav: nuova fase allargamento cantiere, al via i lavori
E’ iniziata questa notte, in Valle di Susa, la seconda fase dei lavori di allargamento del cantiere della Torino-Lione; dove nei prossimi giorni si riprenderà a scavare in galleria.
Scortate dalle forze dell’ordine, le ruspe hanno iniziato ad operare attirando l’attenzione dei No Tav. Dal presidio dei Mulini, sono saliti su tetti e alberi, scandendo i tradizionali slogan della lotta contro l’opera.
Covid: virtual hospital Reale Mutua, nasce era digital helt
“Il primo impatto e la prima grande differenza che il Covid ha portato è che tutti noi; anche in assenza di positività; ci siamo sentiti un po’ malati. C’è stata una maggiore propensione nei confronti del sistema assicurativo.
Un’esigenza di essere più informati e di avere servizi specifici e per noi è una grande opportunità per dare sempre più valore sociale alla nostra missione, non solo business, ma un grosso contributo alla nostra società”.
A parlare di come è cambiato in questi mesi il mondo assicurativo a fronte dell’emergenza sanitaria è Marco Mazzucco, direttore generale Blue Assistance, la società di Reale Group, che contava nel 2019 tre milioni di assistiti e che nei prossimi giorni arricchirà l’offerta delle sue proposte nel settore sanitario con un ‘virtual hospital’.
“Si tratta di una piattaforma tecnologia – spiega Mazzucco – all’interno della quale il cliente-socio-assicurato potrà trovare tutta una serie di servizi riuniti in un unico luogo per semplificare l’accesso a questo mondo”.
A fronte della pandemia e di un bisogno di salute o anche solo di supporto sempre maggiori, dunque, le assicurazioni hanno reagito e Blue Assistance lo ha fatto, forte di un’esperienza pregressa, rafforzando e incrementando i servizi a supporto delle polizze legate a questo settore. In particolare con servizi di digital healt integrata a quella tradizionale.