Si tuffa in piscina senz’acqua, giovane 26enne è grave

Redazione
Si tuffa in piscina senz’acqua, giovane 26enne è grave

Si tuffa in piscina senz’acqua, giovane 26enne è grave. Un 26enne è stato ricoverato in ospedale in condizioni gravi dopo essersi tuffato in una piscina dove c’erano solo 50 centimetri di acqua.

È accaduto durante una festa nella sera del 15 agosto al parco Le Vele di San Gervasio, nel Bresciano.

Al momento dell’incidente le piscine erano chiuse al pubblico e, assicurano i responsabili della struttura, gli ospiti erano stati avvisati.

Coronavirus, registrati in Lombardia 61 nuovi casi e 3 morti

Sono 61 i nuovi casi di coronavirus registrati in Lombardia nelle ultime 24 ore, 5 dei quali classificati come ‘debolmente positivi’.

È quanto emerge dai dati diffusi oggi dalla Regione. I decessi da ieri sono stati 3, i quali portano il totale complessivo delle vittime in Lombardia a 16.840.

Sono 38 in più rispetto a ieri i pazienti guariti o dimessi nella Regione, 75.163 in totale dall’inizio dell’emergenza, di cui nello specifico 1.329 dimessi e 73.834 guariti.

Rimangono invece sostanzialmente stabili i ricoverati. Quelli in terapia intensiva sono 13, uno in più nelle ultime 24 ore.

Mentre quelli non in terapia intensiva sono 147, 2 in meno rispetto a ieri. I nuovi tamponi eseguiti sono 4.882, 1.413.754 in totale dall’inizio della pandemia.

In particolare, è ancora una volta Milano la provincia lombarda che fa registrare il maggior numero di contagi nelle ultime 24 ore.

Secondo i dati odierni diffusi dalla Regione i nuovi casi nel Milanese sono 25, di cui 15 a Milano città.

Seguono Brescia, con 9 contagiati da ieri, e poi Bergamo e la provincia di Monza e Brianza, entrambe con 5 casi.

Un nuovo caso, invece, in provincia di Como, 2 a Lecco, 3 a Mantova, uno a Sondrio e 2 a Varese. Zero contagi, invece, si registrano nelle ultime 24 ore a Cremona, Lodi e Pavia.

6 giovani soccorsi in montagna Lecchese

Sei escursionisti in difficoltà, ragazzi e ragazze della provincia di Milano in vacanza in Valsassina (Lecco), sono tratti in salvo dai volontari del Soccorso alpino lecchese nella notte tra il 15 e il 16 agosto.

I giovani, mentre percorrevano in discesa il sentiero che dal rifugio Bogani conduce verso l’Alpe Cainallo (nel gruppo delle Grigne), hanno perso l’orientamento e sono andati verso la Valle dei Mulini.

Dopo alcuni tentativi per riprendere il sentiero, erano sfiniti e hanno chiamato aiuto al numero unico d’emergenza 112.

E’ così intervenuto il Soccorso alpino della Stazione Valsassina e Valvarrone. Dopo avere localizzato la zona di ricerca tramite le coordinate geografiche, i giovani sono ritrovati circa 400 metri sotto il bivio che conduce alla Valle Dei Mulini.

Sono così accompagnati al parcheggio del Cainallo, dove avevano lasciato l’auto con la quale erano arrivati sul posto.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR