Si tuffa nel fiume da una cascata: muore ragazzo di 17 anni

Un ragazzo di 17 anni è morto nel pomeriggio di oggi dopo un tuffo dalla cascata del torrente Castellano
di  Redazione
2 settimane fa - 4 Giugno 2021

Si tuffa nel fiume da una cascata: muore ragazzo di 17 anni. Un ragazzo di 17 anni ospite della comunità per minori e minori stranieri non accompagnati ‘La Navicella’ di Villa Pigna, ad Ascoli Piceno, è morto nel pomeriggio di oggi.

Si era tuffato dalla cascata del torrente Castellano, di fronte alla Cartiera Papale del capoluogo piceno. Il giovane era in compagnia di un gruppo di amici. La comitiva voleva trascorrere qualche ora spensierata facendo un bagno al fiume in una giornata piuttosto calda.

Stando a quanto hanno reso noto i Vigili del Fuoco sembra che il diciassettenne stesse facendo dei tuffi con gli amici, che però all’improvviso non  l’hanno più visto riemergere dall’acqua del torrente.

Hanno, così, subito dato l’allarme. Le ricerche sono proseguite per ore, fino a quando gli uomini dei vigili del fuoco non sono riusciti ad individuare il corpo, rimasto incastrato sotto una pesante roccia.

Indagini per stabilire la causa del decesso

Ancora impossibile, per il momento, stabilire con esattezza quale sia la causa esatta della morte, che potrebbe essere provocata da un trauma cranico avvenuto dopo l’urto con un sasso, da un malore o per annegamento.

Sul posto, come riferisce l’edizione locale del Resto del Carlino, sono dovuti intervenire i carabinieri; nel tentativo di allontanare la piccola folla di curiosi che nel frattempo, appresa la tragica notizia, si erano recati sul posto.

Totalmente sotto shock i compagni di gita del giovanissimo defunto, che stanno manifestando la loro immensa disperazione con gesti estremi. Lacrime, attacchi di panico, grida e immane disperazione.

Profondamente sconvolti i coetanei del diciassettenne, che a lungo – e invano – hanno cercato di soccorrere l’amico credendolo in difficoltà. Nel frattempo, i vigili del fuoco hanno richiesto l’intervento dei sommozzatori.

Dal Nucleo di Ancona sono subito partiti gli specialisti, che stanno raggiungendo Ascoli per il recupero della salma che poi, molto probabilmente, sarà sottoposta ad autopsia per stabilire le cause esatte del decesso.

Si tuffa nel fiume da una cascata: muore ragazzo di 17 anni
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST
17enne annega Oggi