Si tuffa nel lago di Garda e subito dopo ha un malore: morta donna 73enne

Una donna di 73 anni ha perso la vita mentre faceva il bagno nel Lago di Garda
di  Redazione
1 settimana fa - 20 Luglio 2021

Si tuffa nel lago di Garda e subito dopo ha un malore: morta donna 73enne. Tragedia nel Bresciano. Una donna stava facendo il bagno nel lago di Garda quando improvvisamente ha detto di non sentirsi bene e poco dopo è morta.

Il tragico evento, verificatosi a Sirmione, ha sconvolto i presenti. Sul posto sono intervenuti i medici e i paramedici del 118 allertati prontamente dagli altri bagnanti.

Ma, nonostante il loro tempestivo arrivo, per l’anziana non c’è stato, purtroppo, nulla da fare e gli operatori non hanno potuto fare altro che dichiararne il decesso.

La donna ha detto di sentirsi poco bene

Non è ancora chiara la dinamica della vicenda né quali possono essere state le cause della morte. Secondo una prima ricostruzione della polizia locale, che ha raccolto alcune testimonianze, la 73enne si trovava ad alcuni metri dalla riva sulla barca di un amico.

Mentre era in acqua ha avuto un malore e avrebbe provato a risalire a bordo. Nonostante il tentativo di riportarla a riva e la chiamata dei soccorsi – è arrivato anche un elicottero – la donna è morta poco dopo.

Trovato il cadavere di Andrea Ferlisi, il 47enne scomparso nel Ticino

Nella stessa giornata è stato trovato il cadavere di Andrea Ferlisi. Il 47enne era scomparso sabato scorso dopo che si era tuffato nel Ticino per una nuotata che per lui è stata fatale.

L’uomo si è gettato proprio nel tratto in cui è vietata la balneazione. Aveva dato appuntamento ai suoi famigliari sulla spiaggia di Canarazzo, ma sulla spiaggia non è mai arrivato.

Non vedendo, i parenti avevano dato subito l’allarme facendo così iniziare le ricerche che sono durate quattro giorni. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il 47enne avrebbe anche rifiutato un passaggio in barca.

Al momento i carabinieri stanno cercando di capire se l’annegamento sia stato causato da un malore. Proseguono quindi le loro indagini per ricostruire l’intera vicenda.

Si tuffa nel lago di Garda e subito dopo ha un malore: morta donna 73enne
CONTINUA LA LETTURA
Homepage cronaca Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST garda Oggi