Si tuffa per un bagno notturno, non riemerge: morto 50enne

sei in  Italia

2 settimane fa - 2 Settembre 2021

Si tuffa per un bagno notturno, non riemerge: morto 50enne. Un uomo è morto annegato nella notte tra ieri e oggi a Magenta, in provincia di Milano. Si tratta di un cinquantenne.

Le cui generalità non sono state comunicate, che ha pagato a carissimo prezzo il desiderio di farsi un bagno notturno. Ieri notte l’uomo, in compagnia di un amico, si è recato nella zona di via de Medici, in località Pontenuovo, e si è tuffato nelle acque del canale Villoresi.

Dopo il tuffo non è però più riemerso. L’amico che era con lui ha subito dato l’allarme. Sul posto sono intervenute un’ambulanza e un’automedica inviate dall’Azienda regionale emergenza urgenza.

Sul posto si sono portati immediatamente anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano e i carabinieri della compagnia di Abbiategrasso che hanno fatto i primi rilievi investigativi.

A dare l’allarme è stato l’amico che era assieme alla vittima

La segnalazione al 112 è arrivata qualche minuto prima dell’una di notte. Sono iniziate le ricerche della persona dispersa, che si sono concluse poco dopo nella maniera più tragica possibile.

Il corpo ormai senza vita del cinquantenne è stato infatti trovato nel tratto del canale vicino a via Novara, incastrato in un’ansa. I vigili del fuoco hanno provveduto, non senza difficoltà, al recupero del corpo.

Il corpo, ormai cadavere, è stato affidato, poi, al personale medico e paramedico del 118, che ha potuto però solo constatarne il decesso per annegamento. Non si sa se l’uomo abbia accusato un malore quando è entrato in acqua.

Oppure se sia stato sopraffatto dalla corrente e sia in seguito annegato. Fatto sta che ieri notte si è consumata l’ennesima tragedia nel Villoresi, dove come in altri canali in teoria sarebbe vietata la balneazione. I pericoli e le insidie, come purtroppo si è visto ieri, sono infatti tanti.

Si tuffa per un bagno notturno, non riemerge: morto 50enne
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST canale milano Oggi villoresi