Sicilia e Cina celebrano l’anno del Cavallo di Fuoco
Domenica 22 febbraio festa tra tradizioni, spettacoli e workshop in collaborazione con l’Istituto Confucio dell’Università Kore di Enna
Sicilia e Cina celebrano l’anno del Cavallo di Fuoco. Domenica 22 febbraio festa tra tradizioni, spettacoli e workshop in collaborazione con l’Istituto Confucio dell’Università Kore di Enna.
Cresce l’attesa per i festeggiamenti del Chinese New Year 2026 (Capodanno Cinese) che culmineranno domenica 22 febbraio al Sicilia Outlet Village. L’evento, dedicato all’anno del Cavallo di Fuoco, vedrà il coinvolgimento dell’Istituto Confucio dell’Università Kore di Enna, partner culturale dell’iniziativa.
Per l’occasione, la “Chinese Lounge” e i boulevard del Village si trasformeranno in un vivace palcoscenico a tema, pronto ad accogliere visitatori, artisti ed esperti con un ricco calendario di appuntamenti distribuiti tra i 170 store di brand nazionali e internazionali.
Il programma prevede attività per tutte le età: dal corso La lingua del drago ai laboratori di creazione di maschere cinesi dedicati ai più piccoli; dalle suggestive parate della Danza del Drago in abiti tradizionali allo show cooking dei Tangyuan presso il bistrot Uovo di seppia. Spazio anche a workshop di carte intagliate, nodi cinesi e calligrafia, oltre a dimostrazioni di arti marziali e degustazioni di tè.
Non mancherà un’area dedicata all’astrologia cinese, dove i visitatori potranno scoprire il proprio segno zodiacale e ammirare una mostra tematica dedicata allo zodiaco orientale.
Il Capodanno cinese si conferma così un’opportunità speciale per condividere tradizioni, simboli e curiosità di una cultura millenaria, offrendo al pubblico un’esperienza immersiva tra spettacolo, conoscenza e sapori d’Oriente.