Signorini: “Avevo il terrore di essere scoperto”

Redazione
Signorini: “Avevo il terrore di essere scoperto”
Alfonso Signorini - (Foto dal Web)

Signorini: “Avevo il terrore di essere scoperto” Nell’editoriale di Chi parla di come ha vissuto per molti anni la sua omosessualità. Alfonso Signorini nel lungo editoriale su Chi parla della sua vita e di come ha vissuto per molti anni la sua omosessualità.

Il giornalista 58enne, direttore del settimanale, si mette a nudo e racconta: “Per anni ho vissuto una vita parallela, nascosta, oscura”. Ogni giorno aveva il terrore di essere scoperto.

“Se penso a me bambino, mi guardo con tanta tenerezza. Un bambino in prigione. Guardavo le bambole di mia sorella, le pettinavo di nascosto, ma l’orecchio era sempre vigile.

Appena sentivo i passi della mamma e del papà avvicinarsi alla mia cameretta, ritornavo a giocare con le macchinine o il Fort Alamo pieno di cowboy e indiani Apaches”, esordisce Signorini.

Il conduttore del GF Vip aggiunge: “Per anni, per sentirmi meno isolato e più integrato, ho fatto quel che non avrei mai voluto fare. Ho imparato a dire parolacce, perché così facevano i maschi del mio quartiere.

Ho portato le ragazze in camporella e me ne sono pure vantato con gli amici. Ma per me sognavo altro, guardavo sottocchio i compagni più carini,

quelli che avevano dietro di loro un codazzo di ragazze, e abbassavo immediatamente gli occhi, quando i nostri sguardi si incrociavano nel timore che qualcuno di loro se ne accorgesse”.

Poi arriva la dolorosa ammissione: “Per anni ho vissuto una vita parallela, nascosta, oscura. Mi sentivo fuori posto ovunque e vivevo nel terrore di essere scoperto, sentivo ovunque i passi intorno a me”

Alfonso Signorini ha provato dolore: “Non voglio parlarvi delle sofferenze che ho patito, me le tengo per me: mi hanno aiutato a essere quello che sono e, alla fine, le ringrazio pure”. Oggi è felice e risolto.

Il giornalista e scrittore fa una riflessione sul matrimonio tra Alberto Matano e Riccardo Mannino dopo 15 anni insieme. Ha deciso di mettere la coppia in copertina su Chi e sottolinea:

“Il matrimonio di Alberto e Riccardo è davvero una conquista. Una conquista che ci fa andare a testa alta. E che ci insegna, se mai ce ne fosse bisogno, che l’Amore, quello vero, è uno solo. Ed è quello che rende questa vita unica e straordinaria”. Gossip

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR