Silvana Teresa Buccolieri morta a Vercelli: trovati i parenti

La donna, originaria di Manduria, in provincia di Taranto, era morta da circa un anno. L’indagine genealogica, affidata alla società “Ed Genealogia” di Arenzano

Redazione
Silvana Teresa Buccolieri morta a Vercelli: trovati i parenti
repertorio

Silvana Teresa Buccolieri morta a Vercelli: trovati i parenti. La donna, originaria di Manduria, in provincia di Taranto, era morta da circa un anno. L’indagine genealogica, affidata alla società “Ed Genealogia” di Arenzano.

La storia di Silvana Teresa Buccolieri, un’anziana originaria di Manduria, in provincia di Taranto, in Puglia, trovata morta nel suo appartamento di Vercelli dopo un anno dal decesso, ha recentemente avuto una svolta sorprendente grazie a un’indagine genealogica condotta con grande rapidità ed efficacia.

Affidata alla società “Ed Genealogia” di Arenzano, in provincia di Genova, e alla genealogista Désirée Moggia, la ricerca ha permesso di rintracciare i parenti diretti della donna, rivelando una scoperta inaspettata: una nipote di Silvana vive proprio a Vercelli.

Nessuno aveva denunciato la scomparsa della donna

Questo dettaglio ha suscitato stupore, dato che nessuno aveva denunciato la scomparsa dell’anziana per tutto quel tempo.

La famiglia Buccolieri, originaria della frazione di Uggiano a Manduria, era composta dai genitori Giuseppe, scomparso prematuramente, e Filomena Mareggio, deceduta nel 1980 a Vercelli.

Dopo la morte dei genitori, Silvana ha vissuto oltre 45 anni in Piemonte in solitudine, senza mantenere rapporti stretti con i parenti rimasti nel paese d’origine.

Questa vicenda mette in luce l’importanza delle connessioni familiari e della solidarietà, mostrando come anche nelle situazioni più complesse e apparentemente isolate sia possibile riscoprire legami preziosi e ricostruire storie di vita dimenticate.

È un invito a non perdere mai la speranza e a valorizzare ogni legame umano, perché dietro ogni storia c’è un mondo di emozioni e relazioni che meritano di essere riscoperte e celebrate.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR