Silvia Carlucci, 20 anni, perde la vita in incidente stradale

E' successo ieri nel territorio di Castelpetroso, in provincia di Isernia. La studentessa universitaria sta raggiungendo la sede universitaria di Campobasso, quando la sua auto si è scontrata con un camion

Redazione
Silvia Carlucci, 20 anni, perde la vita in incidente stradale
Silvia Carlucci

Silvia Carlucci, 20 anni, perde la vita in incidente stradale. E’ successo ieri nel territorio di Castelpetroso, in provincia di Isernia. La studentessa universitaria sta raggiungendo la sede universitaria di Campobasso, quando la sua auto si è scontrata con un camion.

Stava raggiungendo l’università, come faceva ogni mattina, quando la sua corsa si è interrotta bruscamente contro un camion. Un urto violentissimo che non le ha lasciato alcuna possibilità di sopravvivere.

Silvia Carlucci, 20 anni, ha perso la vita nella mattinata di oggi, giovedì 5 febbraio, a causa delle gravissime ferite riportate in un drammatico incidente stradale avvenuto lungo la statale 17, nei pressi di Castelpetroso, nel tratto compreso tra Campobasso e Isernia.

La giovane era diretta a Campobasso, dove frequentava l’Università del Molise. La Fiat Punto azzurra su cui viaggiava si è scontrata frontalmente con un tir che procedeva in direzione opposta.

L’auto della studentessa è stata completamente devastata dall’impatto con il mezzo pesante e, nonostante i disperati tentativi di soccorso, per Silvia non c’è stato nulla da fare. I sanitari del 118, intervenuti insieme ai carabinieri e ai vigili del fuoco, hanno provato a lungo a rianimarla, ma senza esito.

Secondo quanto riportato dal Tgr Molise, tra le prime persone giunte sul luogo dell’incidente c’era il padre della ragazza, noto imprenditore del settore alberghiero in provincia di Isernia.

L’uomo sarebbe stato avvisato da una notifica sul cellulare: Silvia aveva infatti attivato una funzione di sicurezza in grado di rilevare gravi incidenti stradali e avvisare automaticamente i contatti di emergenza. Illeso, invece, il conducente dell’autoarticolato coinvolto nello schianto.

L’Università del Molise ha voluto ricordare la studentessa con un messaggio di cordoglio: “L’Università degli Studi del Molise, con immensa commozione e profonda tristezza, esprime il proprio dolore per la tragica scomparsa di Silvia Carlucci, studentessa del secondo anno di Economia aziendale, vittima di un drammatico incidente stradale.

L’intera comunità accademica si stringe con affetto alla famiglia, agli amici e ai compagni di studio, condividendo il dolore per una perdita così improvvisa, prematura e ingiusta”.

La salma è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale di Isernia. Il pubblico ministero ha disposto l’autopsia, che sarà eseguita nei prossimi giorni.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR