Silvia Toffanin nella bufera: “non avrebbe senso se…”

Redazione
Silvia Toffanin nella bufera: “non avrebbe senso se…”
Son of Italian Prime Minister Silvio Berlusconi, Piersilvio (R) and his fiancee Silvia Toffanin arrive at the Venice film festival on September 2, 2009. The 66th Mostra Internationale d'Arte Cinematografica, the Venice film festival kicks off later in the day. AFP PHOTO / Damien Meyer (Photo credit should read DAMIEN MEYER/AFP/Getty Images)

Silvia Toffanin nella bufera: “non avrebbe senso se…” Maurizio Costanzo ha affermato che Verissimo di Silvia Toffanin non avrebbe senso se spostato in prima serata. E’ questa l’idea di una delle sue lettrici, che gli ha mandato una lettera mettendo in risalto la questione.

Il famoso giornalista tiene una rubrica su Nuovo Tv in cui parla di tutti i volti dello spettacolo e dei programmi condotti, dichiarando le proprie opinioni senza filtri.

La signoria di Brindisi ha pensato possa essere giunto il momento di un’altra promozione per la compagna di Pier Silvio Berlusconi, che è riuscita con le sue interviste e fidelizzare i telespettatori e ottenere un bel successo.

“D’altronde anche Fabio Fazio fa un programma basato su interviste a personaggi famosi. E, la domenica sera su Rai 3, ha successo”. Per Maurizio Costanzo però questo cambiamento nel palinsesto non tornerebbe utile alla Mediaset.

Già quest’anno Verissimo di Silvia Toffanin è stato raddoppiato. Non solo il sabato pomeriggio, anche la domenica, dopo Amici di Maria De Filippi, riesce a fare una bella concorrenza alla Domenica In di Mara Venier.

Due appuntamenti settimanali che la presentatrice inizialmente era dubbiosa ad accettare. Ma poi si è lanciata in questa sfida, che è risultata vincente.

Mentre alle 16:30 del pomeriggio Verissimo ottiene degli ottimi risultati, in prima serata non sarebbe lo stesso, almeno secondo Maurizio Costanzo. “Penso che non avrebbe senso togliere Silvia Toffanin dal pomeriggio di Canale 5”, ha detto il giornalista.

L’intervista

Le interviste della presentatrice, per quanto interessanti, prendono un aspetto quasi sempre strappalacrime, concentrandosi sulla malinconia dei personaggi famosi che vi prendono parte e insistendo anche sulle difficoltà incontrate lungo il percorso per il successo.

“Alla sera serve dare uno sprint alla programmazione. Motivo per cui le chiacchierate interessantissime che intavola Silvia Toffanin avrebbero, forse, poca presa sui telespettatori”. Leggi anche qui 

La presentatrice è riuscita negli anni a fidelizzare il suo pubblico, quello dei telespettatori pomeridiani del week end, al punto che non ha avuto problemi quando è andata in onda anche la domenica.

Sarebbe un peccato ricominciare da capo e spostarsi in prima serata, dove potrebbe perdere in fatto di ascolti. Una sfida troppo grande, anche se sicuramente entusiasmante dal momento che tutti sognano la sera di Canale 5. Più donna

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR