Simone Bonino perde la vita a 45 anni in incidente con l’auto

La vettura dell'ex bodyguard di Alberto Genovese, è stata colpita, questa mattina, in pieno dal camion dei rifiuti in corso Sempione a Milano

Redazione
Simone Bonino perde la vita a 45 anni in incidente con l’auto
Simone Bonino e l'auto incidentata

Simone Bonino perde la vita a 45 anni in incidente con l’auto. La vettura dell’ex bodyguard di Alberto Genovese, è stata colpita, questa mattina, in pieno dal camion dei rifiuti in corso Sempione a Milano.

È morto poche ore dopo il ricovero in ospedale Simone Bonino, 45 anni, il conducente della BMW coinvolto nel tragico incidente stradale avvenuto alle prime luci dell’alba di sabato 24 gennaio in corso Sempione, a Milano.

L’uomo è deceduto al Fatebenefratelli a causa delle gravissime ferite riportate nello scontro con un mezzo dell’Amsa. Secondo la prima ricostruzione della Polizia Locale, il camion dell’azienda dei rifiuti avrebbe intersecato la traiettoria dell’auto, colpendola frontalmente sulla fiancata sinistra.

L’impatto è stato violentissimo: la BMW è stata trascinata per diversi metri, abbattendo un semaforo e altra segnaletica stradale, prima di terminare la sua corsa contro un terzo veicolo che procedeva in direzione opposta.

I soccorsi sono scattati immediatamente. I Vigili del Fuoco hanno lavorato a lungo per liberare Bonino dalle lamiere, mentre i sanitari del 118 tentavano di stabilizzarlo.

Le sue condizioni sono apparse subito disperate. L’autista del mezzo Amsa è stato trasportato in codice giallo all’ospedale San Carlo, sotto choc ma non in pericolo di vita; illeso il conducente della terza auto coinvolta.

I primi accertamenti sembrano orientarsi verso una mancata precedenza da parte del mezzo pesante, ma la dinamica è ancora al vaglio degli investigatori, che stanno analizzando tempi semaforici e posizione dei veicoli.

Bonino era stato in passato la guardia del corpo dell’imprenditore Alberto Genovese e aveva raccontato la propria versione dei fatti anche nel documentario Netflix dedicato alla vicenda giudiziaria.

In una nota, Amsa ha espresso profondo cordoglio per la morte dell’uomo e ha assicurato la massima collaborazione con le autorità per chiarire ogni aspetto dell’accaduto.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR