Simone Caliendo, 17 anni, muore in incidente stradale
Il giovane si è schiantato con il suo scooter contro un'auto alla cui guida c'era un 79enne. Sul motorino c'era anche un suo amico che è rimasto ferito
Simone Caliendo, 17 anni, muore in incidente stradale. Il giovane si è schiantato con il suo scooter contro un’auto alla cui guida c’era un 79enne. Sul motorino c’era anche un suo amico che è rimasto ferito.
Il 17enne Simone Caliendo è tragicamente deceduto in un incidente stradale avvenuto a Marigliano, mercoledì 27 novembre. Il giovane viaggiava su uno scooter quando è avvenuto lo scontro con un’auto guidata da un 79enne, in via Nuovo del Bosco, una zona periferica di Marigliano, in provincia di Napoli.
I soccorsi
Nonostante l’immediato soccorso dei sanitari, il ragazzo è morto durante il trasporto in ospedale. Un altro 17enne che viaggiava con lui è rimasto ferito ma non in pericolo di vita.
Simone Caliendo era un abitante di Marigliano, residente nella frazione di Fabiano e studente all’IISS Manlio Rossi Doria. Il sindaco della città, Peppe Jossa, ha visitato la scuola e la famiglia del ragazzo per esprimere la solidarietà della comunità.
Simone era molto legato alla sua famiglia, in particolare al padre, con cui condivideva la passione per lo sport e per il calcio. Era anche un appassionato della festa dei gigli di Brusciano.
La comunità del calcio locale e la parrocchia Sacro Cuore di Marigliano hanno espresso il loro cordoglio per la sua perdita. La parrocchia ha chiesto preghiere affinché Simone possa riposare in pace e la sua famiglia possa trovare conforto.