Simone Celso morto in escursione a Valle dell’Orta. E’ precipitato per 20 metri
Il tragico episodio è avvenuto giovedì scorso in Abruzzo. Oggi si sono tenute le esequie a Caramanico Terme, in provincia di Pescara

Simone Celso morto in escursione a Valle dell’Orta. E’ precipitato per 20 metri. Il tragico episodio è avvenuto giovedì scorso in Abruzzo. Oggi si sono tenute le esequie a Caramanico Terme, in provincia di Pescara.
“Quando mi chiederanno chi sei per me, dirò loro che sei colui che mi ha ridato la forza di vivere, colui che ha saputo scuotere ogni cosa, me compresa”. Con queste parole, Giorgia ha voluto omaggiare Simone Celso nel giorno del suo addio.
Parole intrise di dolore e affetto, che dipingono il profondo legame che li univa e il vuoto lasciato dalla sua partenza. “Con te se n’è andata anche una parte di me.
Rimarrai sempre nel mio cuore. Sei tutta la mia vita. Ti amo e continuerò ad amarti, ma promettimi che lo farai anche tu”, ha proseguito, in un messaggio che esprime la disperazione di un amore interrotto troppo presto.
Simone ha perso la vita in un tragico incidente in montagna
Simone Celso, un escursionista di 27 anni, ha perso la vita in un tragico incidente giovedì scorso nella zona di San Tommaso, mentre esplorava i sentieri della Valle dell’Orta.
La sua passione per la montagna e per l’avventura lo aveva spinto a cercare la “Cameretta dei briganti”, una cavità naturale affascinante e misteriosa. Tuttavia, quella che doveva essere un’esperienza di scoperta si è trasformata in una tragedia.
Simone è caduto, precipitando per circa 20 metri lungo una parete rocciosa. Nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi, non è stato possibile fare altro che accertare la sua morte.
Oggi, a Caramanico Terme, in provincia di Pescara, la sua città natale, il lutto cittadino è stato proclamato. La comunità si è unita attorno alla famiglia, colpita dalla perdita. Il sindaco Franco Parone ha firmato un’ordinanza che obbliga i commercianti a rispettare il clima di raccoglimento e dolore della famiglia.
Le bandiere sono state abbassate a mezz’asta negli edifici pubblici, mentre il funerale di Simone si è tenuto nella chiesa di San Tommaso alle 15.30.
Amici, parenti e concittadini si sono riuniti nel dolore per ricordare un giovane solare, amante della natura e sempre pronto all’avventura. Un ragazzo che, con la sua vitalità e il suo entusiasmo, ha lasciato un’impronta indelebile nei cuori di chi lo ha conosciuto.