Simone Dal Bon scomparso. Ricerche a Pian delle Fugazze

Dell'escursionista 43enne di Schio, in provincia di Vicenza, si sono perse le tracce dal 27 dicembre scorso. La denuncia di scomparsa è stata presentata due giorni dopo

Redazione
Simone Dal Bon scomparso. Ricerche a Pian delle Fugazze
Simone Dal Bon

Simone Dal Bon scomparso. Ricerche a Pian delle Fugazze. Dell’escursionista 43enne di Schio, in provincia di Vicenza, si sono perse le tracce dal 27 dicembre scorso. La denuncia di scomparsa è stata presentata due giorni dopo.

Simone Dal Bon, escursionista nato nel 1983 a Schio, in provincia di Vicenza, è scomparso il 27 dicembre scorso. Le ricerche, inizialmente concentrate in ambiente urbano dopo la denuncia della scomparsa il 29 dicembre, si sono spostate in montagna a seguito del ritrovamento della sua autovettura a Pian delle Fugazze, al confine tra Trentino e Veneto.

Le operazioni sono coordinate dalla Stazione Vallagarina del Soccorso Alpino e Speleologico, con il supporto del Gruppo Tecnico Ricerca, e coinvolgono unità cinofile specializzate nella ricerca di tracce molecolari, utilizzando reperti rinvenuti all’interno del veicolo, ispezionato da Carabinieri e Vigili del Fuoco.

Perlustrazioni nei sentieri circostanti

Le squadre di soccorso delle stazioni di Vallagarina, Schio, Arsiero e Recoaro stanno perlustrando i sentieri circostanti, comprese le aree del rifugio Campogrosso e del monte Baffelan, in seguito a segnalazioni di potenziali avvistamenti lungo il sentiero 177.

Nell’operazione sono impiegati anche mezzi aerei, quali l’elicottero del nucleo elicotteri della Provincia Autonoma di Trento e droni dei Vigili del Fuoco permanenti di Trento, oltre a contributi da parte dei Vigili del Fuoco volontari e della Guardia di Finanza, che conduce indagini sulle celle telefoniche e le telecamere presenti nella zona.

Questa complessa e coordinata attività di ricerca riflette l’impegno delle autorità e delle forze di soccorso nel tentativo di rintracciare Simone Dal Bon, integrando risorse terrestri, canine, aeree e tecnologiche per coprire un’ampia area montana critica nella speranza di trovare indizi utili.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR