Simone Navarini, professore di 29 anni, muore nell’arrampicata in montagna
E' precipitato per oltre 50 metri nel pomeriggio di ieri sul Sasso San Giovanni nelle Dolomiti del Brenta

Simone Navarini, professore di 29 anni, muore nell’arrampicata in montagna. E’ precipitato per oltre 50 metri nel pomeriggio di ieri sul Sasso San Giovanni nelle Dolomiti del Brenta.
Il 21 giugno, sulle Dolomiti di Brenta, si è verificata una tragica caduta mortale durante un’arrampicata sul Sasso San Giovanni.
Simone Navarini, 29 anni, insegnante e presidente della sezione Sat di Ravina, è precipitato per oltre 50 metri mentre arrampicava con un compagno.
I soccorsi
Le cause dell’incidente sono ancora da chiarire. Immediatamente dopo l’allarme, sono intervenuti il Soccorso alpino, il personale sanitario e i carabinieri. Purtroppo, nonostante il tempestivo intervento, i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane.
L’incidente sottolinea i rischi connessi all’arrampicata in montagna e l’importanza di misure di sicurezza adeguate durante queste attività.
La morte di Navarini rappresenta una grave perdita per la comunità locale e un monito sull’importanza della prudenza in ambiente montano.