Simone Raucea muore investito sulle strisce pedonali

Il giovane 25enne era un volontario e donatore di midollo. E' stato investito a Foggia da un uomo di 78 anni che è stato denunciato per omicidio stradale

Redazione
Simone Raucea muore investito sulle strisce pedonali
Simone Raucea

Simone Raucea muore investito sulle strisce pedonali. Il giovane 25enne era un volontario e donatore di midollo. E’ stato investito a Foggia da un uomo di 78 anni che è stato denunciato per omicidio stradale.

Simone Raucea, un giovane di 25 anni e studente universitario, è stato investito mortalmente mentre attraversava la strada in via Scillitani a Foggia.

L’incidente è avvenuto nei pressi della villa comunale ed è stato causato da un uomo di 78 anni alla guida di un’Opel Astra, che si è fermato a prestare soccorso.

Nonostante l’intervento, le ferite riportate da Simone erano troppo gravi

 La dinamica dell’incidente, ancora in fase di ricostruzione da parte della polizia locale, ha evidenziato che il giovane è stato sbalzato sul parabrezza dell’auto e poi sull’asfalto.

Il conducente è stato denunciato per omicidio stradale e il veicolo sequestrato. Simone era impegnato come volontario presso l’Associazione Donatori Midollo Osseo (ADMO) Puglia dal settembre 2025, dove svolgeva servizio civile, ed era anche un donatore effettivo di midollo osseo.

L’associazione ha espresso profondo dolore per la perdita di un ragazzo caratterizzato da grandi valori morali, impegno sociale e solidarietà, sottolineando il vuoto lasciato nella comunità e la commozione condivisa con la famiglia.

Questo tragico evento mette in evidenza la drammaticità degli incidenti stradali e l’importanza del contributo di giovani volontari impegnati nel sociale.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR