Siracusa: Luca Di Noto, 31enne, morto schiacciato sul lavoro
Siracusa: Luca Di Noto, 31enne, morto schiacciato sul lavoro. Un operaio di 31 anni, Luca Di Noto, ha perso la vita questa mattina a Siracusa a causa di un incidente sul lavoro.
La tragedia si è consumata in un’azienda metalmeccanica in contrada Targia, all’ingresso nord della città. Intorno alle 11 un uomo, di cui sono diffuse da poco le generalità, sarebbe schiacciato da un pesante macchinario.
Sul posto dell’incidente sul lavoro, è atterrato anche un elicottero del 118 per un eventuale trasporto d’urgenza in ospedale. Ma purtroppo per l’operaio non cè nulla da fare, era già morto.
La Procura della Repubblica di Siracusa ha aperto, intanto, un’indagine disponendo come da prassi un’ispezione cadaverica sulla salma dell’operaio. La polizia che sta curando le indagini e sta anche sentendo i colleghi della vittima per far luce sulle cause dell’incidente e per stabilire eventuali responsabilità.
Sul posto, oltre alla Polizia di Stato si sono portati anche i vigili del fuoco e la polizia municipale di Siracusa. Soltanto l’altro ieri un operaio di 48 anni era morto a Palermo mentre lavorava alla manutenzione di un autocompattatore.