Sissi 2: la seconda stagione. L’annuncio ufficiale

Redazione
Sissi 2: la seconda stagione. L’annuncio ufficiale

Sissi 2: la seconda stagione. L’annuncio ufficiale. Dopo il successo della prima stagione, sono iniziate ufficialmente le riprese di Sissi 2. La miniserie, trasmessa in tre prime serate su Canale 5 a partire dal 28 dicembre, proseguirà dunque con nuovi episodi. Ecco cosa dovremo aspettarci.

Il successo della serie evento tedesca dimostra che la figura di Sissi ha ancora tanto da raccontarci. Per questo, la notizia del rinnovo dello show è stata accolta con entusiasmo dal pubblico.

Già a partire dallo scorso 10 ottobre, la nota rivista Variety aveva dato per certa la seconda tranche di episodi sebbene la conferma definitiva sia arrivata successivamente dopo la messa in onda.

Ebbene, ora per i fan della serie arriva una bellissima notizia: è stato infatti inaugurato il set della seconda stagione di Sissi. Ad informare i telespettatori ci ha pensato il cast, in particolar modo Jannik Schumann, l’imperatore Franz, attraverso un post sul proprio profilo Instagram.

Sissi e Franz torneranno con i nuovi episodi: primo ciak della seconda stagione

Sissi nasce sulla scia del rinnovato successo dei period drama – di cui Bridgerton e Downton Abbey sono alcuni dei maggiori esempi – ripercorre la storia dell’imperatrice Elisabetta d’Austria.

Dopo il suo esordio in anteprima mondiale a Canneseries ha tenuto incollati sul piccolo schermo italiano oltre 3 milioni di telespettatori, nel corso delle tre prime serate evento.

Lo show nasce con la volontà di “far rivivere la storia di Sissi, ma raccontarla in un modo diverso, da una prospettiva moderna.” – secondo quanto dichiarato da Hauke Bartel, a capo del comparto fiction della RTL. Scopriamo dunque le prime anticipazioni sulla seconda stagione.

Sissi 2 riprenderà dunque laddove prima stagione si era interrotta. Franz aveva predisposto il viaggio verso Buda ed era riuscito a sfuggire ad un nuovo attentato ai suoi danni, ordito da parte di Lajos.

Quest’ultimo viene ucciso dal Conte Andrassy. Intanto, la coppia imperiale deve fare i conti con una terribile tragedia: la morte improvvisa della piccola Sophie. Un evento che peserà enormemente sui due protagonisti.

Nel cast della seconda stagione ritroveremo ovviamente Dominique Devenport e Jannik Schumann, nei rispettivi panni di Franz e Sissi. Oltre a loro, tornerà Désirée Nosbusch, che riprende il ruolo dell’arciduchessa Sophie;

rivedremo anche Tanja Schleiff (contessa Esterhazy), David Korbmann (conte Grünne), Julia Stemberger (madre di Sissi, duchessa Ludovica in Baviera), Pauline Rénevier “Nene”, sorella di Sissi).

Tra le new entry, si segnala anche l’italiano Giovanni Funiati nei panni del conte Gyula Andrássy. La seconda stagione, con ogni probabilità, potrebbe uscire come lo scorso anno a dicembre 2022.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR