Skincare in primavera. Anche la pelle deve rifiorire

Redazione
Skincare in primavera. Anche la pelle deve rifiorire

Skincare in primavera Anche la pelle deve rifiorire. Ormai è noto che la nostra beauty routine è legata anche alle stagioni, e la primavera è sicuramente la stagione che ci dice che anche la nostra pelle ha bisogno di rifiorire.

Premesso che ogni pelle è diversa, da donna a donna, in base all’età, e che cambiamenti si verificano anche tra una stagione e l’altra. Il primo passo per una corretta cura della pelle è sempre la detersione, sia al mattino che alla sera.

Una corretta detersione ci consente di preparare la pelle in maniera adeguata a ricevere i trattamenti successivi. La detersione può avvenire con latte detergente e tonico, oppure con detergenti schiumogeni adatti a pelli normali e miste.

La skincare, il siero

Poi è la volta del siero, da scegliere in base alle proprie esigenze specifiche: al mattino è importante usare un prodotto che non sia fotosensibilizzante, come quelli a base di acido ialuronico. Mentre la sera si possono scegliere  sieri a base di vitamina C.

Che in questo periodo risulta essere un alleato per la luminosità e uniformità del colorito della pelle. La Vitamina C, o Acido ascorbico, è un attivo fondamentale sia contro il  cronoaging  che contro il  photoaging.

Nel primo caso  previene l’invecchiamento bloccando gli enzimi che distruggono il collagene. Nel secondo aiuta a riparare il tessuto già danneggiato da un’errata esposizione al sole, perché  stimola l’attività dei fibroblasti  intervenendo nella sintesi del collagene».

Dopo il siero è la volta della crema ,quella del mattino meglio che sia con  Spf, l’utilizzo della mascherina non protegge dalle aggressioni dei raggi UVB e UVA. Esistono formulazioni innovative con spf ed attivi in grado di prevenire rughe e macchie cutanee.

Skincare serale

La sera, invece, meglio scegliere texture più ricche, una crema rigenerante o una maschera da tenere tutta la notte: si applicano come normali creme viso e al mattino si eliminano eventuali residui.

Inoltre non dimentichiamoci della routine per eliminare impurità e migliorare il colorito,ovvero lo scrub viso,il suo uso è preferibile due volte a settimana, la sera seguito da una maschera super idratante per una pelle secca ,ed una maschera purificante per una pelle impura.

DA.MA

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR