Soccorsa Marino, 30 anni, uccide il marito con un coltello
Il marito Mario La Pietra fu ucciso con un coltello da cucina davanti al figlio di un anno il 5 marzo scorso. Solo ora si è proceduto all'arresto della moglie
Soccorsa Marino, 30 anni, uccide il marito con un coltello. Il marito Mario La Pietra fu ucciso con un coltello da cucina davanti al figlio di un anno il 5 marzo scorso. Solo ora si è proceduto all’arresto della moglie.
L’arresto di Soccorsa Marino è avvenuto perché accusata di omicidio volontario nei confronti del compagno, anche lui trentenne, Mario La Pietra, avvenuto il 5 marzo nella loro abitazione a San Severo, in provincia di Foggia.
La donna è stata fermata dopo sette mesi di indagini che hanno smentito la sua versione iniziale di un accoltellamento accidentale.
Secondo la ricostruzione fornita da Soccorsa, durante una lite con il compagno, mentre teneva il figlioletto di un anno e affettava delle cipolle, sarebbe stata strattonata e, nel tentativo di difendersi, avrebbe causato involontariamente la ferita all’addome dell’uomo.
Le indagini
Tuttavia, le indagini tecniche, il sopralluogo e la perizia medico-legale hanno contraddetto queste dichiarazioni, evidenziando incongruenze e versioni contrastanti.
La dinamica del delitto sembra inserirsi in un contesto di conflittualità ricorrente nella coppia, caratterizzato da frequenti litigi e discussioni.
L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal gip di Foggia su richiesta della Procura locale, a seguito delle evidenze raccolte.
Le indagini, dunque, hanno portato all’arresto di Soccorsa Marino, ribaltando la tesi dell’incidente e configurando un delitto volontario, in un quadro di tensioni domestiche che hanno sfociato in tragedia.