Solange Tellini cade dalle scale e muore, il corpo trovato dalla vicina
E' successo a Camaiore, è deceduta la 74enne, barista e assistente all’infanzia. Due anni fa aveva perso il figlio minore in un incidente stradale
Solange Tellini cade dalle scale e muore, il corpo trovato dalla vicina. E’ successo a Camaiore, è deceduta la 74enne, barista e assistente all’infanzia. Due anni fa aveva perso il figlio minore in un incidente stradale.
Sulle cause della morte è stata aperta un’inchiesta da parte della Procura della Repubblica, un atto dovuto per ricostruire con precisione quanto accaduto. È morta a 74 anni Solange Tellini, sorella del sindaco di Chiusi della Verna, in provincia di Arezzo, e volto noto della Versilia.
La donna, molto conosciuta per aver gestito per anni, insieme al marito, alcuni locali di Viareggio e per aver lavorato come assistente all’infanzia in un asilo di Camaiore, in provincia di Lucca, viveva da sola. A trovare il corpo senza vita, sulle scale della sua abitazione, sarebbe stata una vicina.
Secondo una prima ricostruzione, il decesso sarebbe stato causato dai traumi riportati in seguito a una caduta, ma l’esatta dinamica è ora al vaglio degli inquirenti. Il magistrato ha disposto accertamenti per fare piena luce sull’accaduto.
Solange Tellini era stata segnata da gravi lutti: aveva perso il marito e il figlio minore Gabriele in tragici incidenti. Le restavano il figlio Samuele, la nuora Katy e la nipote Sara. Trasferitasi a Viareggio negli anni Settanta, aveva gestito con il marito lo storico Gran Bar di piazza San Bernardino.
Numerosi messaggi di cordoglio sono giunti anche dalle istituzioni provinciali, a testimonianza della stima e dell’affetto che circondavano la donna.