Solitudine mortale: anziana trovata morta in casa dopo un mese

Redazione
Solitudine mortale: anziana trovata  morta in casa dopo un mese

Solitudine mortale: anziana trovata morta in casa dopo un mese. La richiesta d’intervento da parte dei vicini, che sentivano un odore strano. L’irruzione in casa da parte delle forze dell’ordine e la triste scoperta.

Il cadavere di una donna di 81 anni, morta da più di un mese senza che nessuno se ne accorgesse. Una storia che purtroppo segue sempre lo stesso copione, quello degli anziani soli, solitudine mortale.

Stavolta è successo in una palazzina del centro di Lodi. Il decesso è avvenuto per cause naturali, nel sonno o per un malore improvviso. Ma nessuno ha dato l’allarme, se non degli estranei settimane e settimane dopo la morte.

La solitudine degli anziani

Solo una settimana fa, l’ennesimo ritrovamento di un corpo ormai dimenticato a Pontevecchio di Magenta, in provincia di Milano. Anche qui, la causa della morte è da attribuire probabilmente a un malore.

E ad allertare il 112 sono stati ancora i vicini, che avevano notato la sua assenza da diverso tempo. La donna ritrovata, una 68enne, era un volto abbastanza noto in paese. Eppure nessuno, per più di una settimana, ha notato l’assenza della donna.

Stando ad alcune indiscrezioni, la donna si chiamava Graziella, era abbastanza conosciuta in paese e viveva in una casa comunale. A un primo esame, sembrerebbe che la morte risalga ad almeno una settimana fa.

Non ci sarebbero poi segni sul corpo della donna che possano lasciare pensare a una responsabilità terza. L’ipotesi prevalente è quindi quella del malore per cause naturali.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR