Sondalo: 14enne muore travolta in scooter da un’auto

Redazione
Sondalo: 14enne muore travolta in scooter da un’auto
#image_title

Sondalo: 14enne muore travolta in scooter da un’auto. Non ce l’ha fatta neanche ad arrivare in ospedale per essere soccorsa la 14enne che è deceduta ieri sera, domenica 17 settembre, dopo essere stata travolta da un’auto mentre si trovava in sella al suo scooter.

Stando alle prime ricostruzioni, l’adolescente era appena uscita di casa per raggiungere gli amici nella piazza del paese. Alla guida dell’auto c’era un 19enne che non avrebbe riportato lesioni.

Ma è comunque trasportato all’ospedale Eugenio Morelli di Sondalo, in provincia di Sondrio, per accertamenti. Ai Carabinieri di Tirano spetterà nelle prossime ore il compito di ricostruire esattamente la dinamica di quanto accaduto.

Quello che si è riuscito a sapere al momento è che lo schianto è avvenuto intorno alle 19:40 di domenica 17 settembre in località Madonna della Biorca a Sondalo.

L’impatto

La 14enne era da poco uscita di casa in sella al suo scooter, diretta in piazza dove avrebbe poi incontrato i suoi amici. All’improvviso in via Stelvio, lungo la provinciale 27 all’incrocio con via Grailè, la ragazzina sarebbe tamponata da un’auto che era in fase di sorpasso.

L’intervento dei soccorsi e i tentativi di rianimare la 14enne

L’allarme è scattato quando ormai erano le 20.00. Sul posto dell’incidente sono arrivati i sanitari dell’Agenzia regionale emergenza urgenza, con un’automedica e un’ambulanza, che hanno provato a rianimare la 14enne sul posto.

Tuttavia, la serietà e la complessità delle ferite che ha riportato nello schianto le sono risultate fatali ed è deceduta prima di essere trasportata in ospedale.

Alla guida dell’auto c’era un ragazzo di 19 anni. Anche lui è soccorso dai sanitari e, nonostante pare non abbia riportato lesioni nell’incidente, è comunque accompagnato all’ospedale Morelli di Sondalo per gli accertamenti. (Immagine di repertorio)

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR