Sonia Bruganelli su Paolo Bonolis, “Lui a casa non è…”

Redazione
Sonia Bruganelli su Paolo Bonolis, “Lui a casa non è…”

Sonia Bruganelli su Paolo Bonolis, “Lui a casa non è…”. La moglie di Paolo Bonolis debutta a settembre come opinionista al «Grande Fratello Vip»: «Il reality mi affascina. Io in gara? No, questa è solo una parentesi»

Signorini dice che per fare tv bisogna essere cinici.

«Io penso che, non solo in tv, ma nella vita faccia comodo essere cinici, se non anestetizzati. E io tendo ad esserlo. Evidentemente Alfonso ha visto queste caratteristiche in me».

Sonia Bruganelli, una vita dietro le quinte, a settembre si mette davanti alla telecamera. Con Adriana Volpe sarà opinionista del Grande Fratello Vip, condotto per la terza volta da Alfonso Signorini.

Perché il Gf Vip?

«È un reality che mi ha sempre affascinato, un esperimento psicologico e sociale molto innovativo, sono sempre rimasta colpita dalle dinamiche delle persone in cattività. L’ho sempre seguito e alla fine ci sono cascata. Accettare di fare il Gf Vip è la cosa più trasgressiva che ho fatto in vita mia».

Non solo esperimento sociale. Il Grande Fratello ha promosso per primo la competenza dell’incompetenza: non è importante saper far qualcosa, ma esserci.

«Tutto nasce dal bisogno di creare nuovi contenuti in continuazione, serve tutto e subito e questo abbassa la qualità. La richiesta di personaggi di livello professionale non eccelso è anche figlia del fatto che si vuole produrre tanto a prezzi sempre piu competitivi».

Magari poi le viene voglia pure di farlo da concorrente…

«Ecco, già la domanda mi fa venire il dubbio di aver fatto una scelta sbagliatissima. Ma sono sicura, questa è solo una parentesi, una divagazione. Poi torno alla mia Sdl 2005, società di produzione di format tv e di programmi come Avanti un altro!

Continuerò anche a condurre I libri di Sonia, un programma di incontri con scrittori importanti per parlare dei loro libri, alla luce della mia grande passione per la lettura».

A proposito di Paolo. «Paolo chi?». Suo marito, Paolo Bonolis, che consigli le dà? «Soprattutto uno: mi raccomando non litigare. Sa che facilmente mi parte l’embolo. Sono una che parte sparata ma poi mi dimentico pure quello che ho detto». Leggi anche qui 

Litigiosa anche a casa?

«No, assolutamente. Lui non è adrenalinico come in tv, è molto flemmatico, calmo. In vacanza è statico: ombrellone, libro, caffè. Io invece gli riempio la casa di persone, intorno a lui c’è un vortice di attività. Qui al mare siamo in nove persone, è già un po’ come stare nella casa del Grande Fratello». Il corriere

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR