Sophia Richie è la nuova it-girl del momento
Sophia Richie è la nuova it-girl del momento. La figlia di Lionel Richie è tornata in auge come icona fashion anche grazie al suo matrimonio con Elliot Grainge.
Sophia Richie si è sposata durante il fine settimana scorso. La modella, direttrice beauty di Nudestix e figlia di Lionel Richie, ha sposato Elliot Grainge, figlio di Sir Lucian Charles Grainge, CEO di Universal Music Group.
Il matrimonio si è tenuto all’Hotel du Cap-Eden-Roc a Cap d’Antibes, nel Sud della Francia. E gli aggiornamenti sul “matrimonio reale” hanno spopolato su TikTok, Instagram e le chat di gruppo per giorni.
Non il tipico matrimonio da celebrity
A differenza del tipico matrimonio delle celebrità, i fan non hanno dovuto aspettare per ricevere aggiornamenti su cosa indossava la sposa (per lo più Chanel di cui è ambassador) e chi ha partecipato al matrimonio (Nicole Richie, Cameron Diaz e Paris Hilton tra i vip presenti).
Sophia Richie, che ha lanciato il suo TikTok giorni prima del matrimonio, ci ha accompagnato per il sontuoso evento di quattro giorni mentre si stava svolgendo, raccontando la sua preparazione al matrimonio nei video “Get ready with me” con la sua stilista Liat Baruch.
Prima della cena di prova, ha anche mostrato ai fan la sua makeup routine passo dopo passo mentre era ancora in vestaglia e con i capelli bagnati. Il giorno del suo matrimonio, i suoi amici hanno pubblicato la stessa tipologia di video.
Tik tok e i social
Il diluvio di contenuti è stato chiaramente coordinato con largo anticipo. Durante il matrimonio, Vogue ha pubblicato un video sulla sua pagina Instagram che mostra Richie che prova tre abiti Chanel personalizzati.
Un abito con perline a maniche lunghe per la cena di prova; un abito e un velo aderenti con perline e un miniabito per il ricevimento – e parlando di quanto fosse entusiasta di sposare Grainge.
Le luci della ribalta
Su TikTok, i commentatori hanno sottolineato che, nel giro di pochi giorni, il matrimonio ha portato Sophia Richie, 24 anni, dall’essere conosciuta principalmente come la sorellina di Nicole Richie (ed ex di Scott Disick) a una ragazza “It” alla moda a pieno titolo.
Grazie a un’impressionante campagna sui social media, l’aspetto del matrimonio, l’arredamento e la strategia dei contenuti di Richie sono condivisi da molti sui social. Adesso i due sposini si godono la luna di miele, sempre pronti a rilasciare qualche contenuto nuovo sul loro matrimonio.
Paola De Palma