Sottomarina: operaio 26enne muore colpito da un pannello di ferro

E' successo nel comune in provincia di Venezia, nel cantiere per la costruzione di un condominio

Redazione
Sottomarina: operaio 26enne muore colpito da un pannello di ferro
Luogo dell'incidente

Sottomarina: operaio 26enne muore colpito da un pannello di ferro. E’ successo nel comune in provincia di Venezia, nel cantiere per la costruzione di un condominio.

Un altro tragico incidente sul lavoro si è verificato in Italia. Un operaio di 26 anni ha perso la vita questa mattina in un cantiere a Sottomarina, in provincia di Venezia, durante la costruzione di un edificio residenziale in via Marco Polo.

Le prime indagini suggeriscono che sia stato colpito da un pannello di ferro impiegato nei lavori di getto. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, il Suem e gli esperti dello Spisal, il Servizio di prevenzione e sicurezza sul lavoro dell’Ulss 3, incaricati di verificare le dinamiche dell’accaduto e individuare eventuali responsabilità.

Il giovane operaio, di origini dell’Est Europa ma cresciuto nella provincia di Venezia, è deceduto sul colpo. Nonostante gli sforzi del personale medico del 118, giunto anche con l’elicottero, il decesso è stato ufficialmente dichiarato.

Solo il giorno prima, un operaio nato nel 1958, di origine albanese e residente da anni a Spezia, è caduto da un’altezza di circa dieci metri all’interno di un magazzino meccanico a Lagoscuro, nel Comune di Vezzano Ligure.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR