Sottufficiale esercito muore a 42 anni in incidente

Redazione
Sottufficiale esercito muore a 42 anni in incidente
Immagine repertorio

Sottufficiale esercito muore a 42 anni in incidente. Si chiamava Angelo Nicola Ricciardi, il sottufficiale dell’Esercito in servizio presso il carcere militare di Santa Maria Capua Vetere, coinvolto in un drammatico incidente nella mattinata di sabato sulla Flacca, nel territorio comunale di Fondi, in provincia di Latina.

Quarantadue anni originario della provincia di Caserta, sottufficiale dell’Esercito italiano, Ricciardi prima della sua drammatica scomparsa prestava servizio presso il carcere militare di Santa Maria Capua Vetere.

A risultargli fatali sono state le gravi ferite e i traumi riportati nel sinistro, che non gli hanno purtroppo lasciato scampo. Da quanto ricostruito il sottufficiale dell’esercito Ricciardi era in sella alla sua moto Guzzi Brera 1100 e stava percorrendo la strada quando ha provato ad evitare una Peugeot che stava per entrare nell’area di servizio.

Ma durante la manovra il motociclista ha invaso la corsia di marcia opposta. In quel momento transitava un’altra auto, una Toyota Yaris, e i due veicoli si sono scontrati. Ad avere la peggio è stato il motociclista, sbalzato dal veicolo a due ruote e finito rovinosamente sull’asfalto.

Le forze dell’ordine giunte sul posto, che hanno svolto i rilievi del caso, hanno ricostruito la dinamica dell’accaduto, confermando la manovra del sottufficiale Ricciardi.

I soccorsi

Arrivata la chiamata al 118 con la richiesta urgente d’intervento per motociclista a terra, date le sue condizioni di salute è stato necessario il trasporto in eliambulanza, che lo ha portato in volo a Roma.

Il paziente, una volta arrivato nella Capitale gravissimo, è stato poi ricoverato all’ospedale San Camillo. I medici hanno cercato in tutti i modi di salvargli la vita, ma le sue condizioni di salute nelle ore successive sono precipitate, fino a condurlo al decesso.

È morto a causa delle gravi ferite e dei traumi riportati. Sono in corso le indagini, per verificare eventuali responsabilità a carico di chi si trovava alla guida in quel momento.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR