Spaccia eroina, cocaina in casa: arrestato a Matera
Spaccia eroina, cocaina in casa: arrestato a Matera. Sorpreso a spacciare 2,3 grammi di eroina nei pressi della sua abitazione, a Matera, un uomo è arrestato e posto ai domiciliari della Polizia.
Durante la perquisizione nella casa dell’uomo, sono trovati anche 2,7 grammi di cocaina, materiale per il confezionamento della droga e 1.140 euro in contanti; provento – secondo gli investigatori – dell’attività di spaccio.
Viola le prescrizioni di sorveglianza speciale, arrestato
Scoperto alla guida di un trattore in un campo agricolo a Craco (Matera), un uomo di 32 anni, sorvegliato speciale e sottoposto all’obbligo di soggiorno a Pisticci (Matera), è arrestato e posto ai domiciliari dalla Polizia.
L’uomo era già più volte segnalato per non aver rispettato le prescrizioni della sorveglianza speciale.
Coronavirus: da 16 giorni in Basilicata nessun nuovo caso
Da 16 giorni in Basilicata non si registrano nuovi casi di coronavirus; ieri – secondo quanto reso noto dalla task force regionale – sono risultati tutti negativi i 311 tamponi analizzati.
Non essendoci nuovi guariti (in totale 367), resta fermo anche il numero delle persone attualmente positive: cinque, una sola delle quali ricoverata, nel reparto di malattie infettive dell’ospedale Madonna delle Grazie.
I turisti stanno tornando nei Sassi, Matera vede la ripresa
Piccole comitive di turisti, quasi tutti italiani: sono il segno di una graduale ripresa a Matera (Capitale europea della cultura 2019) che ripropone l’offerta di città d’arte con l’unicità dei rioni Sassi e del Parco rupestre, patrimonio dell’Unesco, e di un sistema di attrattori e di musei, che inducono ad approfondire la conoscenza della storia e della memoria dei luoghi.
Tra questi il palombaro di piazza Vittorio Veneto, il grande serbatoio di acqua potabile, visitabile da oggi in sicurezza, ma senza visite guidate.