Spara 14 volte alla moglie davanti alla figlia di 6 anni
Spara 14 volte alla moglie davanti alla figlia di 6 anni. Non voleva che postasse sui social foto e video in cui appariva bellissima e sexy. Questo il motivo della discussione culminata nell’omicidio di Eliane Ferreira Siolin. 35 anni, tiktoker brasiliana.
Il cui marito femmincida, Alejandro Antonio Aguilera Cantallupi, si è tolto la vita poco dopo. È accaduto nel comune brasiliano di Ponta Pora. Nella casa della coppia, sotto gli occhi della figlioletta di sei anni, durante un barbecue di famiglia il 24 gennaio.
I corpi senza vita di Eliane e del marito di 41enne sono trovati sotto il portico sul retro di un casolare di campagna che la famiglia aveva affittato. Mentre la piccola sotto shock è soccorsa dalla polizia.
Intervenuta sul posto dopo una chiamata dei vicini, la polizia ha sequestrato una pistola, dei proiettili e un caricatore di scorta trovato vicino ai corpi. Quanto alla bimba che ha assistito alla spaventosa scena, è stata affidata ad alcuni parenti.
I media
Secondo i media brasiliani, la coppia aveva avuto una discussione per alcuni video pubblicati dall’influencer su Tik Tok, dove aveva sessantaduemila follower. Prima del delitto, Alejandro ed Eliane avrebbero litigato per un video pubblicato sul social che mostra Eliana mentre balla il funk.
Secondo le informazioni diffuse dai media locali, la coppia aveva una storia di violenza domestica ed era vista più volte litigare anche in luoghi pubblici. Anche di fronte alla figlioletta.
Motivo delle liti la gelosia morbosa del Cantalupi nei confronti della moglie trentacinquenne. L’omicidio di Eliane, per le modalità cruente e il contesto di violenza familiare, ha avuto un impatto molto potente sull’opinione pubblica brasiliana. Fonte Fanpage
Papa Francesco sottoposto a un intervento chirurgico urgente
“Un intervento chirurgico urgente” per Papa Francesco. La notizia è stata diffusa da Dagospia che parla di un intervento per risolvere i problemi di deambulazione. Il capo della Santa Sede infatti da tempo soffre di “dolori acuti” provocati dal nervo sciatico. A darne conferma il settimanale spagnolo Vida Nueva di cui il Pontefice – ricorda Dago – è un avido lettore.
L’intervento ha costretto Bergoglio a cancellare tutti gli impegni. L’udienza al corpo diplomatico presso il Vaticano compresa. I dolori avevano costretto il Papa a rinunciare a presiedere anche la messa della Domenica della parola di Dio il 24 gennaio.
Al suo posto l’Arcivescovo Fisichella. Ma non era la prima volta. La sciatalgia aveva colpito il Pontefice anche il 31 dicembre e l’1 gennaio. Tanto, anche in questo caso, da impedirgli di celebrare il Te Deum e la Messa del primo giorno del 2021.
Bergoglio soffre da lungo tempo di sciatalgia e periodicamente, su indicazione del suo medico, si sottopone a massaggi e iniezioni per lenire il dolore alla gamba. Evidentemente questa volta si è optato per una soluzione definitiva.
Nel 2007, ricorda l’Adnkronos, quando l’allora cardinale e arcivescovo di Buenos Aires Jorge Mario Bergoglio venne a Roma per partecipare a un Sinodo dei vescovi, si recò per una visita dal fisiatra romano dell’Università La Sapienza Valter Santilli, specializzato in riabilitazione. Da qui la necessità di curarsi una volta per tutte.