Sparanise, la Festa del Vino
Sparanise, la Festa del Vino. Sparanise si appresta a festeggiare “Sparanise in vino che volge alla sua seconda edizione”. E’ tutto pronto per le celebrazioni della “Festa del Vino”, in programma dal 23 al 24 settembre dalle ore 18 fino a sera.
Ritorna in piazza Giovanni XIII, Corso del Popolo e i vicoletti della cittadina dell’Agro Caleno il fantastico tour dedicato alla degustazione di vini.
Dopo il successo della passata edizione quest’anno Sparanise, in provincia di Caserta, ospiterà la manifestazione che durerà due giorni, un weekend ricco di numerose novità.
Per gli amanti del vino di qualità ritorna l’appuntamento enoico e gastronomico di grande fascino, dove poter rivivere un’esperienza sensoriale in un’atmosfera d’allegria e di festa.
La kermesse avrà inizio sabato 23 settembre con l’apertura al pubblico delle cantine e riprenderà domenica 24 dalle ore 18 fino a sera.
Cantine Gourmet di Falerno, Aglianico e Primitivo riproporranno anche quest’anno l’attesa esperienza itinerante alla scoperta dei vini DOC, affiancati a piatti di grandi chef, food e prodotti tipici.
Per tutti gli amanti del vino sarà un’opportunità per immergersi in un’esperienza unica, passeggiando nel centro storico al chiaro di luna, sorseggiando dell’ottimo vino, gustando le novità proposte dagli chef.
L’obiettivo principale è quello di offrire un weekend di festa e di relax, col piacere di scoprire come realmente è il lavoro di questi vignaioli indipendenti che si tramandano da generazioni l’arte di produrre vino, migliorando sempre la qualità e con un sempre maggior rispetto per il territorio e le colture.
Dieci cantine accompagnate da food, live e percorso a tema
All’interno della piazzetta e presso le cantine saranno allestiti tavolini e sedie per consentire a cittadini e visitatori di poter gustare le prelibatezze della sagra in totale comodità.
La sagra è organizzata dai ragazzi dell’associazione “Nuova Proloco Sparanise” che gestiranno tutta la manifestazione. L’evento è patrocinato dal comune di Sparanise.
Imma Mandara