Sparatoria a Brugherio: padre e figlio feriti gravemente, arrestato un 57enne

Lite tra vicini degenera nella serata di venerdì 13 febbraio nel Monzese: otto colpi esplosi nel cortile di una cascina. I due feriti, di 50 e 26 anni, restano ricoverati in condizioni critiche

Redazione
Sparatoria a Brugherio: padre e figlio feriti gravemente, arrestato un 57enne
repertorio

Sparatoria a Brugherio: padre e figlio feriti gravemente, arrestato un 57enne. Lite tra vicini degenera nella serata di venerdì 13 febbraio nel Monzese: otto colpi esplosi nel cortile di una cascina. I due feriti, di 50 e 26 anni, restano ricoverati in condizioni critiche.

Restano gravi le condizioni di padre e figlio, rispettivamente di 50 e 26 anni, feriti da colpi d’arma da fuoco nella serata di venerdì 13 febbraio all’interno del cortile di una cascina a Brugherio, in provincia di Monza e Brianza. A sparare sarebbe stato un uomo di 57 anni, arrestato poco dopo dai carabinieri.

Secondo le prime ricostruzioni, la sparatoria sarebbe avvenuta al culmine di una lite per motivi di vicinato. Il giovane, raggiunto da proiettili alla schiena e a un braccio, è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale San Gerardo di Monza, dove si trova ancora in pericolo di vita.

Il padre, ferito all’addome e a una gamba, è stato invece trasferito in elicottero all’ospedale di Varese: le sue condizioni sono stabili ma restano serie.

Stando agli accertamenti dei militari, durante la discussione il 57enne avrebbe esploso otto colpi di pistola contro i due uomini, che si trovavano nella cascina per far visita a un conoscente.

All’origine della lite, secondo quanto emerso, ci sarebbero stati contrasti legati a lavori nel cortile che avrebbero infastidito l’aggressore.

Nel corso delle perquisizioni i carabinieri hanno rinvenuto circa cinquanta proiettili calibro 9 all’interno dell’appartamento dell’uomo. L’arma utilizzata, detenuta illegalmente, è stata recuperata in una siepe all’esterno della corte, dove sarebbe stata gettata dopo la sparatoria.

Il 57enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato su disposizione della Procura di Monza con le accuse di tentato duplice omicidio e detenzione illegale di arma da fuoco. Proseguono le indagini per chiarire con precisione la dinamica dell’accaduto.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR