Sparatoria Monreale: Samuel Acquisto arrestato dai carabinieri

Il giovane 18enne, complice di Salvatore Calvaruso, si è consegnato e non ha voluto dire chi stava con lui sul motorino la sera della strage

Redazione
Sparatoria Monreale: Samuel Acquisto arrestato dai carabinieri
Samuel Acquisto

Sparatoria Monreale: Samuel Acquisto arrestato dai carabinieri. Il giovane 18enne, complice di Salvatore Calvaruso, si è consegnato e non ha voluto dire chi stava con lui sul motorino la sera della strage.

Nella notte, i carabinieri del Comando Provinciale di Palermo hanno fatto arrestare un ragazzo di 18 anni, Samuel Acquisto, indiziato di strage.

Secondo le accuse, il 18enne avrebbe concorso a istigare Salvatore Calvaruso, altre persone non identificate e essere stato presente durante la sparatoria in strada, affollata da più di cinquanta persone.

Si sospetta che Acquisto avesse avuto un ruolo significativo nelle operazioni di fuoco, avendo possibilmente messo in pericolo la sicurezza pubblica.

Nonostante Acquisto avesse ammesso la propria presenza al momento della sparatoria, il suo ruolo e quello degli eventuali complici restano al momento poco chiari.

Ha provato sensi di colpa, ma poi ha negato di aver avuto un ruolo nella sparatoria

Le dichiarazioni iniziali di Acquisto, relative al suo coinvolgimento nell’incidente, sono state descritte come illogiche. Ha riferito di provare senso di colpa, ma ha negato di aver avuto un ruolo nella sparatoria.

Ha confessato di essere lui a guidare la moto utilizzata quella notte, ma non ha voluto rivelare l’identità del passeggero. Acquisto è stato consegnato ai carabinieri in seguito alla scoperta della moto, ora sotto analisi forense.

La posizione di Acquisto é stata ulteriormente compromessa dalle immagini di videosorveglianza che lo mostrano a bordo della moto utilizzata durante la sparatoria, così come dalle testimonianze di otto persone che hanno riconosciuto in lui uno dei membri del gruppo che ha sparato alla folla.

Inoltre, la testimonianza di Calvaruso, che ha affermato di essere andato a Monreale con un amico di nome Samuel, così come alcune prove fotografiche estratte dai social media, hanno rafforzato le accuse contro di lui. Attualmente, Acquisto è detenuto presso la Casa Circondariale di Palermo Pagliarelli.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR