Spari nella notte: ferito un 53enne, in fuga l’assalitore

Redazione
Spari nella notte: ferito un 53enne, in fuga l’assalitore

Spari nella notte: ferito un 53enne, in fuga l’assalitore. Spari nella notte. Un uomo riverso a terra, colpito da almeno un proiettile. E un altro, il suo feritore, in fuga dalle Forze dell’Ordine.

Forze dell’Ordine che hanno lanciato una caccia all’uomo per rintracciarlo. Sono ancora tutti da chiarire i contorni di quanto accaduto ieri sera, poco prima delle 22, nei pressi di un bar cittadino, in via Violino di Sopra.

Di certo c’è che un 53enne, italiano ed incensurato, si trova in un letto dell’ospedale Civile, con ferite da arma da fuoco definite «relativamente gravi». L’uomo sarebbe comunque in condizioni stabili e non in pericolo di vita.

I fatti

Sparatoria nella serata di ieri, sabato 24 luglio, a Brescia. Un uomo è stato ferito da almeno un colpo di pistola, che sarebbe stato sparato da un altro uomo al momento in fuga e ricercato dalle forze dell’ordine.

La vicenda è avvenuta pochi minuti prima delle 22 in un bar in via Violino di Sopra, nel quartiere Violino. Il ferito, stando a quanto riportato dal quotidiano locale “Il Giornale di Brescia”, è un 53enne incensurato: si trova adesso ricoverato in condizioni gravi, anche se non in pericolo di vita, agli Spedali civili.

La polizia indaga sulla vicenda

La dinamica di quanto accaduto è ancora da ricostruire nei dettagli. Il 53enne, di nazionalità italiana, sarebbe stato raggiunto da almeno un proiettile mentre si trovava all’interno del bar, all’altezza dei civici 72-74.

Sul posto sono intervenute un’ambulanza e un’automedica inviate dall’Azienda regionale emergenza urgenza in codice rosso, oltre ai poliziotti della questura di Brescia.

I soccorritori del 118 hanno prestato le prime cure al 53enne, che presentava sul corpo ferite da arma da fuoco. L’uomo è caricato su un’ambulanza che ha raggiunto in codice rosso il Civile, dove il 53enne è stato ricoverato.

La polizia ha avviato subito le indagini per ricostruire quanto avvenuto e soprattutto per trovare l’aggressore, che dopo aver sparato – non è chiaro se uno o più colpi – si è dato alla fuga.

Se le condizioni del ferito lo consentiranno, è probabile che lui stesso possa fornire alle forze dell’ordine qualche elemento utile per rintracciare chi ha attentato alla sua vita.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR