Speranza: “Contagi aumenteranno, folle abbassare la guardia”

Redazione
Speranza: “Contagi aumenteranno, folle abbassare la guardia”

Speranza: “Contagi aumenteranno, folle abbassare la guardia”. “Siamo in una fase di crescita molto significativa. I risultati di quello che stiamo facendo ancora non sono visibili, e i numeri dei contagi cresceranno ancora nei prossimi giorni. Il mio auspicio è che le misure che abbiamo messo in campo li facciano crescere meno velocemente”. A dirlo è il ministro della Salute Roberto Speranza intervenendo a Di Martedì su La7. Seguici su Facebook Notizie in tempo reale

“La vera chiave per combattere il virus sono i comportamenti – ha sottolineato il ministro – serve il contributo vero di ogni singola persona perché il virus non cammina da solo, ma attraverso gli esseri umani”. Secondo Speranza, il picco al momento non è prevedibile: “Non è oggi il momento di fare previsioni, è il tempo del rigore. Sarebbe folle pensare ora di abbassare la guardia”.

In merito alla polemica sul numero di tamponi da effettuare, Speranza ha chiarito: “Il tampone fotografa un attimo, oggi è negativo ma domani può essere positivo e nel frattempo il contagio si propaga. L’unica vera chiave sono misure molto rigide di distanziamento sociale”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR