Spino d’Adda: Felice Capuano perde la vita in scontro fra auto

L'ex volontario del Piedibus è rimasto coinvolto nell'incidente che si è verificato questa mattina nel territorio del comune in provincia di Cremona.

Redazione
Spino d’Adda: Felice Capuano perde la vita in scontro fra auto
Nel riquadro Felice Capuano

Spino d’Adda: Felice Capuano perde la vita in scontro fra auto. L’ex volontario del Piedibus è rimasto coinvolto nell’incidente che si è verificato questa mattina nel territorio del comune in provincia di Cremona.

Un grave incidente stradale ha sconvolto la comunità di Spino d’Adda nella tarda mattinata di oggi, poco prima delle 11.40. Nel violento scontro tra due automobili ha perso la vita Felice Capuano, 81 anni, residente in paese e molto conosciuto per il suo impegno come ex volontario del Piedibus.

L’impatto è avvenuto lungo la vecchia Paullese, all’altezza dell’incrocio con via Parma. Secondo una prima ricostruzione, Capuano stava uscendo da via Parma per immettersi sulla strada provinciale, svoltando a sinistra in direzione del cimitero, quando la sua Toyota Auris è stata coinvolta nella collisione con un’Audi A4 che procedeva lungo la Paullese in direzione Milano. L’urto è stato particolarmente violento e non ha lasciato scampo all’anziano, deceduto sul posto.

A bordo della Toyota viaggiava anche la moglie di Capuano, rimasta ferita ma non in pericolo di vita. Ferito anche il conducente dell’altra vettura, che è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale San Raffaele di Milano: le sue condizioni, secondo quanto emerso, non desterebbero particolare preoccupazione.

I soccorsi sono intervenuti immediatamente. Sul luogo dell’incidente sono arrivati i vigili del fuoco di Crema, due automediche dell’ospedale di Lodi e due ambulanze della Croce Rossa Italiana di Lodi. La Polizia stradale di Crema ha effettuato i rilievi e si sta occupando della ricostruzione della dinamica dell’accaduto.

Felice Capuano, originario di Guidonia, nel Lazio, era un ex analista finanziario. A Spino d’Adda era una figura stimata e benvoluta, soprattutto per la sua attività di volontariato a favore dei più giovani. La sua scomparsa lascia un profondo vuoto nella comunità.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR