Spresiano in lutto per Alberto Ezzechiadi, orafo trovato morto nel suo laboratorio

Il 54enne è stato colto da un malore mentre lavorava nella bottega di piazza Rigo. Inutili i soccorsi

Redazione
Spresiano in lutto per Alberto Ezzechiadi, orafo trovato morto nel suo laboratorio
Alberto Ezzechiadi

Spresiano in lutto per Alberto Ezzechiadi, orafo trovato morto nel suo laboratorio. Il 54enne è stato colto da un malore mentre lavorava nella bottega di piazza Rigo. Inutili i soccorsi.

È stato trovato senza vita nel suo laboratorio affacciato su piazza Rigo, a Spresiano, in provincia di Treviso, Alberto Ezzechiadi, artigiano orafo di 54 anni e titolare dell’attività che portava il suo nome.

A dare l’allarme è stata una persona di passaggio che, notandolo a terra attraverso la vetrina, ha immediatamente chiamato i soccorsi.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno forzato l’ingresso protetto da un sistema di sicurezza, insieme ai carabinieri e ai sanitari del Suem 118.

Per l’uomo, però, non c’era ormai più nulla da fare: secondo le prime informazioni, sarebbe stato colpito da un malore improvviso mentre si trovava dietro il bancone a lavorare, come ogni giorno.

Ezzechiadi gestiva da solo il laboratorio orafo, dove da oltre trent’anni realizzava anelli, fedi e gioielli su misura, oltre a occuparsi di riparazioni.

L’attività, aperta inizialmente a Visnadello e successivamente trasferita nel centro di Spresiano, era diventata un punto di riferimento per clienti provenienti da tutta la provincia, soprattutto in occasione di eventi speciali.

La notizia della sua scomparsa si è diffusa rapidamente in paese, lasciando sgomenta la comunità. Conosciuto e stimato, Alberto era apprezzato non solo per la professionalità, ma anche per la sua personalità solare.

Gli amici lo ricordano per la passione per le moto e per la musica heavy metal, che lo portava a viaggiare per assistere ai concerti.

Numerosi i messaggi di cordoglio comparsi sui social, dove in tanti lo hanno salutato con affetto, increduli per quanto accaduto e uniti nel ricordo di una persona descritta come disponibile e generosa.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR