Stefano Addeo sarebbe l’autore del post contro la figlia di Meloni

Dall'account del professore sarebbe partito l'"augurio" per la figlia di 7 anni della presidente Meloni di fare la stessa fine della povera Martina Carbonaro

Redazione
Stefano Addeo sarebbe l’autore del post contro la figlia di Meloni
Il probabile autore del post Stefano Addeo

Stefano Addeo sarebbe l’autore del post contro la figlia di Meloni. Dall’account del professore sarebbe partito l'”augurio” per la figlia di 7 anni della presidente Meloni di fare la stessa fine della povera Martina Carbonaro.

Sarebbe un docente campano di tedesco, Stefano Addeo, l’autore di minacce rivolte a Ginevra, figlia della presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

In un post pubblicato sui social, Addeo avrebbe augurato alla bambina di sette anni la stessa sorte di Martina Carbonaro, una ragazza di 14 anni uccisa dal suo ex fidanzato, suscitando condanne unanimi da parte di tutte le forze politiche.

Il post è stato diffuso dal capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Galeazzo Bignami, e ha attivato l’intervento della polizia postale e del Ministero dell’Istruzione, che ha confermato l’identità dell’autore e avviato le verifiche per accertare la gestione del profilo.

Il docente avrebbe espresso in passato anche altri commenti offensivi e politici contro la presidente Meloni, altri esponenti del governo e Israele, dimostrando un atteggiamento ostile e irrispettoso.

L’intervento del ministro Valditara

Il ministro dell’Istruzione Valditara ha sottolineato l’importanza del ruolo educativo e sociale degli insegnanti, ribadendo che comportamenti di questo tipo non saranno tollerati e che saranno adottate sanzioni per chi tradisce il decoro della professione.

Il caso evidenzia la necessità di responsabilità e rispetto da parte degli insegnanti, soprattutto in ambito pubblico e sui social media, per tutelare la dignità della scuola e la formazione dei giovani.

L’episodio ha scatenato una reazione istituzionale forte volta a garantire che i docenti mantengano un comportamento esemplare, condannando atti che ledono la reputazione della professione e la sicurezza delle persone coinvolte.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR