Stefano Cattelan, 59 anni, morto cadendo in arrampicata

Redazione
Stefano Cattelan, 59 anni, morto cadendo in arrampicata

Stefano Cattelan, 59 anni, morto cadendo in arrampicata. Si stava arrampicando da solo, poi la tragedia. Cade dalla palestra di roccia di Quero Vas, in provincia di Udine. Il corpo trovato da alcuni passanti, l’uomo si stava arrampicando da solo.

Importanti le ferite riportate, è morto sul colpo. La vittima è Stefano Cattelan di 59 anni, residente a Mestre, località del comune di Venezia.

La drammatica caduta, la corsa disperata dei soccorsi e il decesso

L’incidente questa mattina, 2 luglio, intorno alle 9.20. La chiamata alla Centrale del 118 è arrivata da alcune persone che si erano imbattute nel corpo esanime di un uomo in Valle di Schievenin.

Sul posto sono inviati l’elicottero di Treviso emergenza, atterrato all’imbocco della valle, e una squadra del Soccorso alpino di Feltre, presenti anche i Carabinieri.

Purtroppo, una volta raggiunto il settore “Parete della scuola” dove si trovava il corpo, l’equipe medica non ha potuto far altro che constatare il decesso di Stefano Cattelan.

L’arrampicata da solo in autosicura

Stando ad una prima ricostruzione, Cattelan sarebbe arrivato molto presto questa mattina sulla parete di roccia e sarebbe caduto riportando i traumi che sono poi risultati fatali.

L’uomo si stava arrampicando da solo in autosicura con la corda ancorata sulla parete ma qualcosa deve essere andato storto, da qui la rovinosa caduta. Dopo averne constatato il decesso, il corpo dell’uomo è imbarellato e trasportato fino alla strada più vicina.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR