Stefano De Martino: mi annoio subito…
Lo showman, dopo il successo alla conduzione del gioco Affari tuoi, dal 28 gennaio sarà alla guida su Rai2 di Stasera tutto è possibile
Stefano De Martino: mi annoio subito…. Lo showman, dopo il successo alla conduzione del gioco Affari tuoi, dal 28 gennaio sarà alla guida su Rai2 di Stasera tutto è possibile.
Stefano De Martino continua a sorprendere. Dopo il successo di “Affari Tuoi”, ritorna su Rai 2 con “Stasera tutto è possibile”, un programma che rispecchia il suo stile unico.
«Questo show – racconta a Tv Sorrisi e Canzoni – è piacevolmente semplice, non promette spettacoli grandiosi ma mira a divertire e rilassare con un po’ di “caos organizzato”».
Poi, aggiunge: «La vera sfida è far dimenticare agli ospiti delle telecamere… e spesso ci riusciamo». Giunto alla sua settima edizione, “Stasera tutto è possibile” mantiene la sua formula vincente con poche novità.
«Il vero protagonista – spiega Stefano – è l’atmosfera che si crea in studio. È come organizzare una cena a casa mia». Per lui, ogni episodio è «una riunione allegra con amici. Conosco i dettagli di ogni serata come apparecchiare la tavola, come muovermi. Ogni appuntamento è speciale, irripetibile».
Gli ospiti fissi
Intorno al suo tavolo non mancano mai volti fissi come Biagio Izzo, Francesco Paolantoni, Herbert Ballerina e Vincenzo De Lucia con le sue imitazioni uniche.
Durante la prima puntata, come anticipa Stefano a Tv Sorrisi e Canzoni, tra gli ospiti ci saranno: «Elisabetta Canalis e Brenda Lodigiani, seguite da Max Giusti e Mara Maionchi. Il cast è sempre variegato, unendo comici e personaggi pop che raramente si trovano a giocare insieme».
Quando Stefano esclama: «In fondo, tutto è possibile», lo fa con stupore: «Dopo una settimana di lavoro, accendo la TV su Rai1 con la cravatta e mi rendo conto che sto conducendo un programma quotidiano.
A 35 anni, non mi sarei mai immaginato di poterlo fare, considerato che, solitamente, si pensa a un’età più matura per certi ruoli». Racconta ancora a Tv Sorrisi e Canzoni di come stia superando il suo maggior difetto.
“Mi annoio facilmente. Chi mi conosce, all’inizio di “Affari tuoi” mi diceva: “Sarai in onda ogni giorno con le stesse cose, ti stancherai facilmente”. Ma questo difetto è bilanciato dalla consapevolezza: sapendo di poter cadere nella noia, mi invento tormentoni per vivacizzare tutto”».
E conclude con piacere: «È gratificante sentirsi dire per strada che “Ceniamo ogni sera con te”».