Stefano De Martino non dimentica Amici e Maria De Filippi
Stefano De Martino assume con sicurezza il ruolo di voce narrante nella nuova edizione de Il Collegio. Il docu-reality di Rai 2 accoglie con entusiasmo il campano conduttore, il quale sta lasciando il suo segno nel mondo della Rai, ormai diventando un volto ben noto.
Tutto ciò è iniziato dagli studi di Amici di Maria De Filippi, esperienza che Stefano non dimentica di certo. Infatti, durante una recente intervista per Tv Sorrisi e Canzoni. Stefano De Martino sottolinea come la convivenza con gli altri allievi nello show abbia in qualche modo rappresentato il suo proprio “collegio”, un ricordo piacevole e formativo
“È stato un bel collegio, un’esperienza che custodisco con affetto. Erano tutte materie che ci appassionavano e dalle quali traiamo piacere. Condividere speranze e passioni è stato bello e nutritivo per l’anima”. È attraverso il talent show di Maria De Filippi che le porte del mondo televisivo si sono spalancate per Stefano De Martino
Che in seguito ha intrapreso la carriera di ballerino professionista, per poi emergere come uno dei protagonisti della televisione. Nonostante ci siano dubbi sulla sua situazione sentimentale, dopo la rottura con Belen Rodriguez e le voci riguardo a una nuova fiamma. Non ci sono dubbi sulla sua carriera lavorativa.
Stefano De Martino e il Collegio
A partire dalla domenica 24 settembre, De Martino sarà ufficialmente la voce narrante di Il Collegio. Questa è la sua prima esperienza in questo ruolo, dopo Nino Frassica e Giancarlo Magalli. I telespettatori non vedranno il suo volto, ma seguiranno le storie dei protagonisti del programma di Rai 2 attraverso la sua voce. Questo particolare dettaglio rende felice l’ex ballerino.
“Essere riconosciuti dalla voce è qualcosa che mi lusinga e gratifica. Significa che le cose funzionano e che siamo diventati parte integrante della quotidianità delle persone.” Scegliere voci inconfondibili e riconoscibili per costruire questo ruolo è fondamentale. E ormai la voce di Stefano De Martino è riconosciuta dal pubblico.
Ma come interpreterà questo ruolo?
In questa intervista, anticipa che commenterà le vicende come se stesse parlando al suo stesso figlio, ma anche come se stesse rivivendo la sua giovinezza. “Sarò un po’ padre, un po’ fratello maggiore”, svela De Martino. Riguardo ai ragazzi selezionati per questa nuova edizione, Stefano De Martino ammette di provare una forte identificazione con loro. Di fronte a certi atteggiamenti, per lui è come tornare indietro nel tempo e ritrovarsi con i suoi compagni di classe, oppure rivedersi come uno studente.