Stefano De Martino perde il papà che muore a 61 anni
Enrico De Martino era stato un ballerino professionista fino all'età di 25 anni, dopo aver saputo della gravidanza della moglie
Stefano De Martino perde il papà che muore a 61 anni. Enrico De Martino era stato un ballerino professionista fino all’età di 25 anni, dopo aver saputo della gravidanza della moglie.
Lutto per Stefano De Martino. È morto il padre Enrico, aveva 61 anni e da tempo conviveva con condizioni di salute delicate. Il conduttore e ballerino era profondamente legato alla figura paterna, nonostante un rapporto costruito nel tempo, attraversato da fasi complesse e maturato con gli anni.
In diverse interviste, De Martino ha raccontato il legame con il padre, descritto come intenso ma inizialmente segnato da una certa rigidità.
Uomo pragmatico e attento, Enrico De Martino aveva guardato con preoccupazione alla scelta del figlio di dedicarsi alla danza, temendo le difficoltà e l’incertezza di una carriera artistica. Una posizione dettata più dal desiderio di proteggerlo che da una reale opposizione ai suoi sogni.
Ex ballerino professionista, Enrico De Martino aveva trasmesso al figlio la passione per la danza. Aveva però interrotto la carriera a 25 anni, dopo la gravidanza della moglie, scegliendo di assumersi nuove responsabilità familiari.
La danza era rimasta una passione coltivata come hobby, mentre in età adulta si era dedicato alla ristorazione. Con il tempo il rapporto tra padre e figlio si è evoluto.
Il percorso professionale di Stefano, costruito tra studio, disciplina e riconoscimenti, ha contribuito a ridefinire quell’equilibrio, lasciando spazio a una stima reciproca e a una complicità più silenziosa ma profonda.
La danza, inizialmente terreno di confronto, è diventata il filo che ha unito le loro storie, trasformandosi in un linguaggio comune fatto di scelte, sacrifici e crescita.